DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Sarajevo, un derby al fotofinish: nel cuore della quarantena le emozioni di FK-Zeljeznicar in finale nel 2002

Ricordi da derby a Sarajevo, nel mezzo della quarantena...

FK Sarajevo-Zeljeznicar 2-1 in finale di coppa di Bosnia: un derby vinto nel tempo di recupero dalla squadra sfavorita...

Redazione DDD

All'epoca, lo Zeljeznicar, la squadra dei ferrovieri, era la squadra migliore di Sarajevo, almeno in termini di risultati. Guidato dall'allora giovane esperto Amar Ozim Olav, i blu avevano inflitto diverse pesanti sconfitte a un rivale arrabbiato, specialmente nella stagione 2000/2001, quando hanno celebrato un doppio trionfo, portando sia il campionato bosniaco che la coppa nazionale nel loro fortino di Grbavica. Un anno dopo, i ragazzi dell'FK Sarajevo, i bordeaux, si sono presi una grande rivincita. era una piovosa notte di maggio. Derby di Sarajevo, stadio sold out. Atmosfera europea. Spettacolo completo, nonostante il maltempo. Il derby fu un grande dramma sportivo e il Sarajevo, sfavorito contro i campioni bosniaci che avevano rivinto il titolo, riesce a imporsi 2-1.

La quiete prima...

Dopo alcuni anni senza vittorie nei derby e nei trofei, un titolo arrivò di nuovo nella bacheca FK. L'obiettivo è stato centrato da Adnan Osmanhodzic, un grande centrocampista, uno dei pochi calciatori che sono ugualmente apprezzati in tutta la Bosnia. "Non avevamo vinto con lo Zeljeznicar per tre o quattro partite, era stata creata una certa fama, i nostri tifosi avevano paura di perdere. Il nostro allenatore era Fuad Muzurović che aveva problemi di salute in quel momento. ", Osmanhodzic ha raccontato a SportSport.ba. È stata davvero una partita da ricordare. Nomi importanti su entrambi i lati del campo. Per l'FK Sarajevo c'erano Mirsad Dedic, Mirza Mesic, Albin Pelak, Muhidin Zukic, Edin Saranovic e, per lo Zeljeznicar, Miroslav Kruzik, Almir Gredic, Edis Mulalic, Ivica Huljev, Bulend Biscevic. C'era qualcosa di importante da vedere in campo, non importavano le cattive condizioni meteorologiche. Il Sarajevo era passato in vantaggio con Zukić nel primo tempo. Al 91esimo minuto, lo Zeljeznicar pareggiava con Gredic. Il sequel sembrò seguire, e poi Osmanhodzic entrò in scena, segnando il gol della vittoria e scatenando un'eruzione di entusiasmo tra i sostenitori dei bordeaux dell'FK Sarajevo.

Potresti esserti perso