notizie calcio

manita samp giampaolo vuole piu dal mercato

di DDD – Il Sassuolo ha staccato la spina, cosa che De Zerbi non voleva e che De Zerbi ora rischia di vivere come un boomerang. Giocatori troppo demotivati, dopo le ottime prestazioni contro Milan e Napoli. Qualcosa non va nello spogliatoio...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

Il Sassuolo ha staccato la spina, cosa che De Zerbi non voleva e che De Zerbi ora rischia di vivere come un boomerang. Giocatori troppo demotivati, dopo le ottime prestazioni contro Milan e Napoli. Qualcosa non va nello spogliatoio emiliano? Toccherà alla società neroverde valutarlo e approfondirlo. Il fatto è che, contro la Sampdoria reduce dalla partita contro l'Atalanta da cui era stata ridimensionata, ha letteralmente passeggiato al Mapei. In vantaggio sempre di due gol, da 2-0 a 4-2, la squadra blucerchiata ha finito per vincere 5-3, riabilitando quel Defrel che era reduce dalla settimana burrascosa della patente ritirata e della multa.

Bene la Sampdoria, club al centro di voci per il suo futuro assetto proprietario, ma il tecnico Giampaolo (capace di battere quel De Zerbi che secondo alcuni avrebbe potuto addirittura sostituirlo a Genova), adesso chiede alla dirigenza di fare di più sul mercato, di chiudere il cerchio a livello di operazioni in entrata per il futuro. Le sue parole dopo Sassuolo-Sampdoria 3-5, sono state chiare.

Marco Giampaolo: "Siamo partiti tre anni fa in un percorso lungo, ci sono stati tanti calciatori. Oggi la Sampdoria è riuscita a dare continuità perché sono cresciuti i calciatori che sono rimasti. Questo è quello che discuto con il club: il salto di qualità si fa con i calciatori che restano. È una scelta aziendale, ma lo step finale non so se riusciamo a farlo. Io cerco di lavorare sulla testa dei giocatori: i Linetty e i Praet sono calciatori diversi rispetto a quando sono arrivati, è chiaro che il lavoro e la continuità ti permette di consolidare conoscenze, ma l’ultima pennellata al quadro va data se no resta un lavoro incompiuto».

Potresti esserti perso