calcio italiano

montella gattuso niente polemiche voglio solo batterti

di Mattia Marinelli – La resa dei conti. Alla vigilia, il milanista ha dribblato l’argomento, il viola lo ha affrontato low profile ma con un certo ghigno… Arriva Fiorentina-Milan, dopo che Gattuso ha spesso rimproverato a...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

La resa dei conti. Alla vigilia, il milanista ha dribblato l'argomento, il viola lo ha affrontato low profile ma con un certo ghigno... Arriva Fiorentina-Milan, dopo che Gattuso ha spesso rimproverato a Montella di avergli lasciato giocatori in deficit di preparazione atletica, rilievi che alla lunga hanno indispettito l'Aeroplanino.

Insomma, dopo le polemiche sulle diete vegane e sui metodi di preparazione, questo incrocio con Montella, proprio in questo momento sulla strada della Champions League, Gattuso l'avrebbe evitato molto volentieri.

Le parole del tecnico campano che ha preso il posto di Pioli sulla panchina viola: Montella "Piatek migliore al mondo nel giocare in profondità ma a me piace molto Cutrone. Oggi presente e futuro Fiorentina, voglio battere il Milan per lei e salutare di buon umore Gattuso a fine partita...".

Proprio alla vigilia della trasferta toscana, Gattuso ha incassato l'endorsement di Scaroni ma non si illude, conosce benissimo l'orientamento di Gazidis (Pochettino) e dello staff dirigenziale che vale come stipendi al lordo 10 milioni tondi tondi secondo le rivelazioni del portale Calcioefinanza. Sono cifre su cui si è soffermato anche Tuttosport: 500mila Scaroni, 4 milioni Gazidis, 3,5 Leonardo, 1,8 Maldini.  "Siamo davanti alla Lazio e a pari punti con le romane", è stato il moto d'orgoglio di Gattuso che vorrebbe venisse riconosciuto di più dall'esterno (e anche dall'interno) il suo lavoro con una rosa ritenuta non superiore a quella delle due romane.

Potresti esserti perso