calcio italiano

Non ci sarà la sfida tra in attacco tra Mauro Icardi e Ciro Immobile in quanto l’argentino, un po’ a sorpresa, non rientra nei convocati di Luciano Spalletti per il big match.

di Valentina Alduini – Mauro Icardi non prenderà parte a Inter-Lazio, saltando così l’ennesima importante partita e anche la sfida contro un altro grande attaccante come Ciro Immobile. Questa è la notizia che ha lasciato...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Mauro Icardi non prenderà parte a Inter-Lazio, saltando così l'ennesima importante partita e anche la sfida contro un altro grande attaccante come Ciro Immobile. Questa è la notizia che ha lasciato perplessità dopo la conferenza stampa di Luciano Spalletti. A quanto pare, i segnali di distensione arrivati negli ultimi giorni e il ritorno agli allenamenti con il gruppo non sarebbero bastati e, chi pensava ad una convocazione dell'argentino come una cosa naturale, ha dovuto ricredersi.

Dunque, dopo il reintegro in gruppo, il periodo difficile per Icardi non sembrerebbe essere ancora giunto al termine. Certo, dopo le acque più calme viste negli ultime giorni, pare vedersi una luce infondo al tunnel ma, per uscirne, sembrerebbe ancora mancare qualcosa. Stando a La Gazzetta dello Sport, all'avvocato Paolo Nicoletti, colui che starebbe agendo da intermediario tra Mauro e l'Inter, non sarebbe stata anticipata la mancata convocazione del giocatore che, nel corso di questa stagione ha sino ad ora segnato 15 gol, precisamente 9 in Serie A, 4 in Champions League e 2 in Coppa Italia.

Perciò, un po' a sorpresa per molti, bisognerà attendere ancora per vedere il rientro in campo di Mauro Icardi che, come detto, non sfiderà sul campo il laziale Ciro Immobile. Dopo gli impegni con la Nazionale italiana, l'attaccante partenopeo è ora pronto a vestire nuovamente la casacca biancoceleste alla caccia di una delle cose che sembra piacergli di più: il gol.

Nell'annata in corso, ha siglato per il momento 17 reti: 13 in Serie A, 1 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Tuttavia, nonostante Immobile abbia attualmente segnato due gol in più di Icardi, nella partita di andata non era riuscito ad influire quanto l'argentino che, invece, era stato autore di una doppietta nello 0-3 portato a casa dall'Inter (l'altro gol era stato siglato da Brozovic).

Questa volta, Ciro Immobile non troverà Mauro Icardi innanzi a sé e, qualora dovesse scendere in campo da titolare come sembrerebbe, proverà sin da subito a riscattare la prova senza reti andata in scena a San Siro il 29 ottobre 2018. Qualora la Lazio riuscisse a compiere l'impresa contro l'Inter, anch'essa alla ricerca di punti importanti per consolidare il terzo posto in classifica (specialmente dopo il passo falso del Milan contro la Sampdoria), otterrebbe punti importanti per avanzare e restare nel gruppo dei club che cercano un posto per avere un pass utile per la prossima stagione di Coppe europee.

Per quanto riguarda invece l'attaccante nato a Rosario nel 1993, dovrà attendere ancora per riscattarsi da un periodo non semplice che sta ormai durando da parecchio tempo. L'auspicio, per lui, è che il sole torni a splendere al più presto e che questa spinosa vicenda resti soltanto un triste ricordo in una carriera che, al di la di questo momento negativo, gli ha dato e gli darà certamente tante soddisfazioni.

Dunque, l'incontro-scontro sul terreno di gioco tra Immobile e Icardi è per ora rimandato ma, certamente, non appena vi sarà occasione per farlo andare nuovamente in scena, i due attaccanti regaleranno emozioni fortissime agli appassionati di calcio. Nell'attesa di quel momento, non ci resta che seguire Inter-Lazio. Con Icardi di nuovo non in campo.

 

 

Potresti esserti perso