Dopo il successo iniziale contro lo Stade Nyonnais e la soffertissima qualificazione in Coppa Svizzera contro l’Unterstrass, il Chiasso si è ripetuto nel primo derby stagionale contro il quotato e ambizioso Bellinzona. Un 2-1 finale che premia il grande cinismo sotto porta mostrato dai ragazzi di mister Raineri. I chiassesi hanno beneficiato, oltre alla strepitosa serata del loro portiere, anche della solita preziosa regia di capitan Maccoppi. A fine gara, i giocatori del Chiasso si sono messi in fila e sono andati uno ad uno a salutare i tifosi della curva che sventolavano la bandiera della vittoria.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
CHIASSO-BELLINZONA 2-1
Derby ticinese al Chiasso: sfilata finale dei giocatori sotto la curva
Il Chiasso ha sconfitto il Bellinzona per 2-1 nel derby ticinese della seconda giornata di Promotion League. E' così che la squadra di Raineri resta a punteggio pieno.
Dopo un primo tempo di chiara marca bellinzonese con il palo colpito da Basic e un paio di occasioni sprecate dai granata, nella ripresa è aumentata la lucidità sotto porta. Al 79esimo minuto, alla prima vera occasione la squadra di Raineri si è portata in vantaggio con il colpo di testa del 21enne attaccante kosovaro ex Foggia Nivokazi. Poi Alshikh ha insaccato per la seconda volta. A nulla è servito il gol allo scadere siglato da Di Benedetto. A fine gara Mister Raineri è soddisfatto per il risultato, come come conferma il Corriere del Ticino: "Non siamo proprio al meglio, comunque stiamo lavorando duramente per raggiungere i buoni livelli toccati nella seconda metà dello scorso campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA