DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNDER 17, HELLAS-CHIEVO 0-4

Dopo la rissa fra le squadre Primavera, di nuovo derby a Verona: goleada Chievo

Dopo la rissa fra le squadre Primavera, di nuovo derby a Verona: goleada Chievo

Il Chievo Under 17, nel quale ha iniziato la stagione Samuele Vignato, fratello di Emanuel, si rilancia verso le Final Eight Scudetto grazie al derby. Il 4-0 clivense arriva una settimana dopo la rissa a livello Primavera fra Hellas e Chievo.

Redazione DDD

Il derby Under 17 fra Hellas Verona e Chievo era atteso con una certa preoccupazione. Era il primo confronto giovanile fra le due squadre veronesi, dopo la rissa scoppiata nel derby Primavera finito 1-1 la settimana prima, il 22 maggio. Una rissa, per la quale il giocatore del Chievo Verona Makni Nabil è stato squalificato per sei giornate, per aver aggredito un calciatore dell’Hellas Verona. Non solo: entrambe le Società devono pagare un’ammenda di 500 euro. Il Chievo Verona infatti è colpevole di non aver fermato l’aggressione del giocatore nei confronti dell’avversario. L’Hellas Verona invece è colpevole in quanto i giocatori gialloblù hanno danneggiato gli spogliatoi del Chievo, e non ha fatto nulla per impedire ciò.

Alla luce di tutto questo, ieri nuovamente in campo Hellas e Chievo a livello Under 17. Tutto liscio sul piano comportamentale e goleada a favore del Chievo. Nel corso di questa stagione, l'Under 17 clivense ha lanciato Samuele Vignato, fratello minore di Emanuel in forza al Bologna. Le schede tecniche riferiscono che Samuele Vignato è un centrocampista offensivo, che può giocare sia da mezzala che nel ruolo di trequartista. Spicca per qualità tecniche, utilizzate per lo più nel dribbling e nell’uno contro uno. Ha ottime doti anche sul piano balistico, emergendo come un giocatore in grado di incidere sulla manovra offensiva sia sul piano dei gol che degli assist. Ragazzo tranquillo e che si fa volere bene nello spogliatoio, quando entra in campo mostra tutta la sua personalità.

tutte le notizie di