Ibra, ahi AIK! Secondo derby di Stoccolma consecutivo perso dall’Hammarby, Lustig firma il 3-0!

Derby di Stoccolma, AIK-Hammarby 3-0: il 33enne svedese Mikael Lustig, per tanti anni colonna del Celtic di Glasgow, si è presentato. Nel derby contro Hammarby, il terzino destro ha segnato un gol ed è scoppiato in una gioia selvaggia. L’AIK ha superato i Bajen dell’Hammarby 3-0 all’Arena Friends di Stoccolma.

di Redazione DDD

A giugno l’AIK Stoccolma aveva schierato i giovani e vinto 2-0. A settembre formazione titolare e Hammarby ancora sconfitto, questa volta 3-0, con un passivo ancor più pesante. Un pezzo di Milanello, Ibra e il giovane Roback, ha seguito le notizie riguardante il derby della capitale svedese e c’è da credere non l’abbiano presa benissimo.

All’Arena Friends, due squadre sotto pressione si sono affrontate l’una contro l’altra. L’Hammarby ha iniziato il derby giocando rapidamente e ha avuto due ottime occasioni per sbloccare la situazione, ma la difesa dell’AIK ha resistito e ha respinto. Al 26esimo minuto della partita, Nabil Bahoui, 29enne centrocampista svedese dell’AIK con origini marocchine, ha invece piazzato freddamente 1-0 per la squadra di casa. Il gol è stato il primo di Bahoui in questa stagione, dopo un grave infortunio ai legamenti crociati. Per lui la fine di un incubo, e già che c’era ha fornito ad Abraham l’assist del 2-0 a fine primo tempo.

Nella ripresa, l’Hammarby ha cercato di rientrare in partita ma non ha mai avuto occasioni da gol. Ad un quarto dalla fine, l’AIK ha ottenuto una posizione di calcio di punizione da distanza ravvicinata. Sebastian Larsson si è fatto avanti e ha colpito il palo. Mikael Lustig, reclutato durante la finestra di mercato estiva dai belgi del Gent, ha recuperato il rimpallo e ha segnato il gol del 3-0. In seguito, una gioia selvaggia è scoppiata nell’AIK e Lustig è corso fino alla panchina per abbracciare l’allenatore Bartosz Grzelak. Il 3-0 significa che l’AIK prende tre punti molto preziosi. Momento triste per l’Hammarby.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy