DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il Christmas Derby lo vincono gli sfavoriti, l’urlo del Melbourne Victory: “City guarda come festeggiamo!”

MELBOURNE, AUSTRALIA - DECEMBER 21: Corey Brown and Victory goalkeeper Lawrence Thomas celebrate winning the round 11 A-League match between Melbourne City and Melbourne Victory at AAMI Park on December 21, 2019 in Melbourne, Australia. (Photo by Quinn Rooney/Getty Images)

Melbourne City-Melbourne Victory 1-2

Redazione DDD

In attesa di festeggiare il Natale al caldo, con il cappello di Santa Claus in riva all'Oceano, i tifosi australiani si sono goduti il derby di Melbourne. Nell'undicesima giornata del campionato australiano, al Melbourne Rectangular Stadium, sul campo dei rivali, il Melbourne Victory ha iniziato il derby in ritardo di 10 punti: 9 punti contro i 19 del Melbourne City. Ma di fronte a 18.038 tifosi è cambiato tutto, il 33enne attaccante svedese Ola Toivonen ha fatto suo il derby, segnando una doppietta nel primo tempo. Harrison Delbridge con il suo gol ha poi provato a riaprire il derby per il City al 56esimo minuto, ma è finita 1-2.

Vittoria del Victory dunque, lottata, intensa, voluta. Alla fine ecco un altro City, quello di Melbourne nel campionato australiano, che perde un derby dopo quello perso dai Citizens contro il Manchester United nelle scorse settimane in Premier League inglese. Il Melbourne City ha colpito una traversa nel finale di gara, ma il Victory ha saputo stringere i denti e conquistare la vittoria.

Dal fischio finale dell'arbitro è iniziata la festa del Melbourne Victory...

Ecco cosa significa vincere un derby! Urlo di gioia Melbourne Victory
Tutta mia la città...battuto il Melbourne City

 

Potresti esserti perso