DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Ohio Derby, 0-0 fra Columbus e Cincinnati nell’Hell Is Real: Jaap Stam fa progressi ma la sua squadra non fa gol

I braccialetti del derby dell'Ohio fra Columbus Crew e Cincinnati

Il Cincinnati di Stam non segna dallo scorso 23 luglio: 0-0 nel derby Hell Is Real contro Columbus

Redazione DDD

Per coloro che non hanno mai tifato per il derby tra Columbus e Cincinnati, Ohio, il termine "Hell is Real" probabilmente ha poco significato. Ma per chiunque abbia fatto il percorso di 110 miglia fra le due città, è diverso. A sud di Columbus, nei limiti della città del Monte Sterling, Ohio, c'è un cartello appena fuori dall'Interstate 71 per chiunque stia guidando dalla capitale dell'Ohio verso Cincinnati. È stato eretto dall'imprenditore immobiliare del Kentucky Jimmy Harston quasi 30 anni fa. Il messaggio che trasmette è abbastanza semplice: "L'inferno è reale". Sebbene originariamente destinato a incoraggiare le persone a riflettere sulla loro fede, il segno ora offre un significato diverso per i fan della Major League Soccer in Ohio. Si distingue come un simbolo della rivalità in erba tra i due club della MLS. All'inizio per Columbus Crew SC mancava un vero rivale geografico. Quando l'FC Cincinnati ha iniziato a svilupparsi nel 2015, è iniziata la resa dei conti. Questa possibilità è diventata realtà nel 2017 quando Cincinnati ha sconfitto il Louisville City FC nella US Open Cu , organizzando la prima partita in assoluto contro il Crew. Originariamente soprannominato "Ohio Derby", l'incontro alla fine ha ricevuto un nuovo soprannome dai tifosi Mentre gli insulti tra i sostenitori si intensificavano sui social media prima della resa dei conti della Open Cup, un membro della fanbase ha soprannominato la rivalità "Hell is Real" e il termine ha preso piede.

Grande attenzione per l'Hell Is Real derby

Ieri un nuovo capitolo della saga, terminato però sullo 0-0 con zero colpi di scena. Dopo la sconfitta per 4-0 dell'FC Cincinnati contro il Columbus Crew SC l'11 luglio, nella partita del debutto dell'allenatore Jaap Stam era chiaro che il club aveva molto da recuperare. Sette settimane dopo, l'FC Cincinnati ha incontrato di nuovo Columbus leader della Eastern Conference e ha mostrato progressi  al Nippert Stadium dell'Università di Cincinnati. Lo 0-0 ha visto l'FC Cincinnati rispetto al derby precedente: la squadra è rimasta senza vittorie contro Crew SC nelle partite di stagione regolare, ma ha ottenuto il suo secondo pareggio in assoluto contro il proprio rivale.

"I progressi sono stati molto buoni", ha detto Stam nel post-partita in teleconferenza. "Se vedete la prima partita che abbiamo giocato contro di loro, avevamo iniziato molto bene, ma poi abbiamo concesso molti spazi. Per questo secondo derby abbiamo apportato modifiche e abbiamo fatto molti progressi come avete visto  visto oggi". Cincinnati meglio organizzato, ma fa sempre fatica a fare gol e questa lacuna è stata particolarmente evidente contro Crew SC.  Il portiere del Columbus Eloy Room è stato costretto a tre parate acrobatiche, bloccando anche una punizione molto pericolosa di Siem de Jong nel primo tempo, ma il gol non è arrivato. L'FC Cincinnati ha segnato l'ultima rete il 28 luglio nella bolla MLS Is Back contro i Portland Timbers su rigore di Jurgen Locadia. Ma quella partita non contava per la classifica della stagione regolare. L'ultimo gol dell'FC Cincinnati in una partita che ha contato per la classifica della stagione regolare è arrivato al 43esimo minuto della partita finale della fase a gironi dell'MLS Is Back contro i New York Red Bulls il 23 luglio.

Potresti esserti perso