DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LECH POZNAN-WARTA POZNAN 2-0

Poznan, la capolista Lech vince il derby dei due caproni: tanta amicizia, dopo Escobar…

Poznan, la capolista Lech vince il derby dei due caproni: tanta amicizia, dopo Escobar… - immagine 1

Gli ultras del Lech in passato hanno fatto una coreografia per Pablo Escobar. Resta rivalità con la curva del Warta Poznan, ma fra tutti gli altri tifosi delle due squadre cittadine c'è amicizia...

Redazione DDD

Prima del derby di Poznan, i tifosi delle due squadre si sono presentati nella Piazza del Mercato Vecchio per vedere i tradizionali caproni sulla torre del municipio, con le sciarpe di Lech e Warta, proprio come l'anno scorso. Il derby di Poznań è una vera rarità per i tifosi della Wielkopolska (il voivodato della Grande Polonia è uno dei 16 voivodati della Polonia) e un duello unico nel Paese polacco, in fondo non c'è animosità tra le due squadre. I tifosi di entrambi i club sono in grado di unirsi e festeggiare insieme un incontro così unico, che Poznań aspettava da 25 anni. Poi si sono seduti insieme sugli spalti dello stadio in via Bułgarska.

Poznan, la capolista Lech vince il derby dei due caproni: tanta amicizia, dopo Escobar…- immagine 2

Il derby di Poznan è andato come previsto. Il Lech ha attaccato, il Warta ha difeso e contrattaccato, e alla fine il 2-0 a favore del Lech Poznan capolista ha premiato la superiorità dei primi della classe sui penultimi in graduatoria. Il Warta si è difeso bene e ha reso dura la gara al Lech Poznan capolista con 35 punti dopo 16 giornate. Dopo la partita, l'allenatore Szulczek non ha nascosto che nel suo spogliatoio c'è tristezza per il risultato, ma allo stesso tempo era soddisfatto di come la sua squadra, il Warta, ha giocato un derby all'insegna della compattezza.

tutte le notizie di