DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Serie B, il derby dell’Oglio finisce pari: Cremonese e Brescia danno spettacolo nel fango

Il momento del gol su punizione di Torregrossa

Allo Zini emozionante 2-2 nel recupero della quinta giornata: Pinato, Torregrossa, Celar e Dessena in gol

Redazione Derby Derby Derby

di Nicoló Pompei –

Finisce 2-2 il derby lombardo tra Cremonese e Brescia, una partita ruvida (7 le ammonizioni totali), giocata sotto la pioggia, con le squadre che non sono riuscite ad andare oltre il pareggio portando a casa un punto che non soddisfa nessuno, data la scarsa partenza in campionato. Rispettivamente 10 e 8 punti dopo le prime 10 giornate, non esattamente il miglior modo di iniziare la stagione, soprattutto per il Brescia, una delle pretendenti per la promozione in Serie A. Nonostante il campo pesante, è stata una bella partita, occasioni da una parte e dall’altra con la Cremonese che ha sfiorato i tre punti spingendosi in avanti nel finale.

Le acque in casa Brescia non sono proprio tranquillissime, molta confusione in questo inizio di stagione, con il presidente Cellino che ha già cambiato 3 allenatori. Proprio ieri infatti, alla vigilia del derby, la società ha ufficializzato l’esonero di Diego Lopez. In questa decisione del presidente Cellino, oltre ai rapporti, pesa certamente anche il rendimento sul campo, con soli 8 punti in sette partite e l’ultima sconfitta contro la Reggina che non vinceva da più di due mesi.

Così dopo l’esonero di Luigi del Neri e dello stesso Diego Lopez, a guidare la squadra nel recupero della quinta giornata è stato Daniele Gastaldello, mentre, in attesa di ufficialità, il nuovo allenatore sarà Davide Dionigi. Toccherà quindi all’ex Ascoli, riuscire a risollevare una squadra che ha trovato molte difficoltà in questa prima parte di stagione.

L’obiettivo per il Brescia non è cambiato, ma il nuovo allenatore dovrà dare in fretta un’identità alla squadra, per riportarla almeno in zona playoff.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso