DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DUNDEE UNITED-DUNDEE FC 1-0

Un americano a Dundee, Ian Harkes decide il derby fra i vicini di casa

Un americano a Dundee, Ian Harkes decide il derby fra i vicini di casa

Il 26enne centrocampista statunitense Ian Harkes ha lucidato la sua storia personale nel derby di Dundee: gol decisivo al minuto 81. Grazie al suo guizzo, il Dundee United ha vinto la stracittadina in cui il Dundee FC non vince da 5 anni.

Redazione DDD

Harkes, convocato una volta nel 2018 nella Nazionale Usa e che aveva già segnato uno strepitoso gol nella vittoria per 6-2 in campionato due anni fa a favore del Dundee United, ha esteso la striscia senza successi nel derby da parte del Dundee FC a Tannadice a 11 partite. Nel derby, il Dundee ha avuto le migliori occasioni, mai i rivali hanno tenuto botta. Significa che stanno ancora cercando la loro prima vittoria dalla promozione e sono sette punti dietro i loro rivali cittadini nella Premiership scozzese. Dopo il derby di oggi, il Dundee United è quinto con 10 punti, con il Dundee FC invece ultimo in classifica a quota 3.

 Ian Harkes festeggiato sul profilo Twitter @dundeeunitedfc

Ian Harkes festeggiato sul profilo Twitter @dundeeunitedfc

A fine gara, Thomas Courts, allenatore del Dundee United: "È stato entusiasmante. Il gol è stato un momento sensazionale. La partita è andata esattamente come ci aspettavamo. Ma oggi è valsa la pena vincere. È stato uno sforzo fenomenale da parte dei giocatori". Il manager del Dundee FC James McPake: "Siamo devastati. Non credo che fosse una partita che meritavamo di perdere. dobbiamo essere più cinici, anche se dicendo questo so di suonare come un disco rotto".

Ricordiamo che entrambi gli stadi dei due club rivali di Dundee sono localizzati nella stessa via ad appena un centinaio di metri l’uno dall’altro, una particolarità che al mondo è più unica che rara. Il Dens Park (casa dei Dee) ed il Tannadice Park (tana dei Terrors, dove si è giocato oggi) sono situati praticamente l’uno al fianco dell’altro.

tutte le notizie di