calcio italiano

Se il derby sul campo tra Milan e Inter è cosa archiviata, quello riguardante il calciomercato parrebbe essere ancora aperto. Infatti, sia De Paul che Kostic, paiono essere due obiettivi di mercato comuni.

di Valentina Alduini – Nel corso dell’ultimo turno di Serie A si è disputato il derby tra Milan e Inter e, a portare a casa i tre punti, sono stati i nerazzurri con il risultato di 2-3. Tuttavia, se la stracittadina sul campo si è...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Nel corso dell'ultimo turno di Serie A si è disputato il derby tra Milan e Inter e, a portare a casa i tre punti, sono stati i nerazzurri con il risultato di 2-3. Tuttavia, se la stracittadina sul campo si è ormai conclusa, quella sul calciomercato sembrerebbe essere viva e vegeta.

A tal proposito, pare che i due club milanesi abbiano in comune alcuni obiettivi di mercato. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport,  il Milan punterebbe ad ottenere Rodrigo De Paul. Il talentuoso argentino, che con la casacca dell'Udinese sta vivendo la sua prima esperienza italiana, ha sino ad ora messo a segno 7 reti (tutte realizzate in campionato). Come riporta il quotidiano sportivo, entro la fine del mese Leandro Pereiro, procuratore di De Paul, dovrebbe essere in Italia dove potrebbe incontrare alcuni club che mirano al suo assistito. Tra questi, naturalmente, rientra il Milan.

Ma attenzione: l'ex calciatore del Valencia. che dato l'andamento poco positivo dell'Udinese potrebbe scegliere di lasciare i bianconeri a fine stagione, sembrerebbe interessare anche all'Inter.  Non solo. I cugini nerazzurri, potrebbero duellare con il Milan anche per quanto riguarda un altro giocatore che è attualmente in prestito all'Enitracht Francoforte, squadra tedesca che ha eliminato proprio l'Inter dall'Europa League.

Stiamo parlando di Filip Kostic, il cui cartellino è di proprietà dello Stoccarda (c'è un diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro). Se l'Enitracht Francoforte dovesse riscattare il giocatore, potrebbe trovarsi a dover arginare la volontà di Milan e Inter di portare a casa questo versatile attaccante.

Dunque, stando alle voci che giungono, nella prossima sessione di mercato tra il Milan e l'Inter potrebbero esserci diversi duelli per accaparrarsi i cartellini di alcuni giocatori molto interessanti. Nei mesi a seguire, potremmo seguire le reali mosse delle due squadre di Milano anche se, viste le premesse, ne vedremo delle belle. E, a questo punto, la domanda che viene da farsi è: qualora dovessero innescarsi alcuni derby di mercato tra rossoneri e nerazzurri, chi ha i requisti migliori per spuntarla? La risposta da dare, non è affatto semplice ne tanto meno scontata ma, comunque sia, c'è la certezza che Milan e Inter metteranno in atto tutte le mosse utili per cercare di rafforzarsi, andando a cercare una maggiore competitività per la prossima stagione.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso