calcio italiano

torreira vero obiettivo milan sentenza uefa permettendo

di Mattia Marinelli – La questione San Siro è tornata d’attualità a Losanna, la città del Tas, dove è stato reso ufficiale il lavoro fatto da Milan e Inter sul progetto che il Comune aspetta. San Siro ha scritto pagine iconiche ma...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

La questione San Siro è tornata d'attualità a Losanna, la città del Tas, dove è stato reso ufficiale il lavoro fatto da Milan e Inter sul progetto che il Comune aspetta. San Siro ha scritto pagine iconiche ma non è più in linea con l'elite europea, l'unico problema di ieri è stata la tempistica delle dichiarazioni, il Comune non può vedere i due club andare a giocare altrove ma San Siro vivo fino al 2026 non sta bene a Milan e Inter.

Del resto non si può stare a San Siro ristrutturandolo fino al 2026 e poi fare uno stadio nuovo, sarebbe uno spreco do denaro pazzesco, stadio fondamentale per Suning ma anche per Elliott, dimezzare i costi ma non i ricavi fra i due club. La Stampa, botta e risposta fra club milanesi e sindaco, il nodo è la cerimonia inaugurale dei Giochi invernali 2026, tema toccato da molti quotidiani.

Lato mercato, ieri lungo faccia a faccia fra Massara e l'agente di Kabak, i media tedeschi dicono che incontrerà anche la dirigenza del Bayern che sta cedendo Hummels, al Milan il ragazzo avrebbe più spazio ma le parti si rivedranno o meno quando il ragazzo avrà deciso, intanto l'offerta Roma per Veretout è più ricca ma il giocatore è affascinato dal progetto Boban-Maldini.

Il piatto forte: sarà Gazidis a portare nel weekend l'offerta per Torreira a Londra. Corriere dello sport, Torreira chiederà la cessione perché dal punto di vista ambientale non si è trovato bene in Premier, l'Arsenal non dice no ma vuole 40 milioni, il Milan propone uno scambio di prestiti con Kessie (sarebbe plusvalenza) e formula prestito con diritto in ottica Uefa ma i Gunners sono freddini.

C'è chi segnala il grande rapporto fra Maldini e De Rossi, il Milan ci ha provato il 19 giugno e ci riproverà, in attesa della sentenza Uefa che potrebbe sbloccare un maxi investimento Elliott passi avanti per Kabak, perde invece terreno Veretout, la Fiorentina per ora non accetta Cutrone come contropartita.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso