DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Adesso vogliono giocare tutti: ma durante la pandemia un grande tecnico minacciava le dimissioni! Chi? Ah saperlo…!

FERRARA, ITALY - FEBRUARY 22:  A official ball of serie A is displayed during the Serie A match between SPAL and  Juventus at Stadio Paolo Mazza on February 22, 2020 in Ferrara, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Proprio così, dimissioni per protesta nel caso fosse ripreso il campionato...

Redazione DDD

"di Franco Ordine -

"Che divertente è il mondo del calcio italiano, qualche giorno prima che il pallone riprenda a rotolare sul prato verde. Basterebbe mettere insieme la rassegna stampa delle settimane precedenti per ricavare una lettura attraente. Tutti a strapparsi le vesti: pensiamo alla salute, pensiamo alla sicurezza, chiudiamola qui, i medici sono contro, gli ultrà pure, il ministro non ne parliamo. E adesso invece hanno cambiato cavallo. Anche la Lega pro che aveva, per prima, decretato il “rompete le righe” adesso è tentata dal fare marcia indietro e rimettere i play off e play out al centro. Ancora più pittoresca è la sequenza delle interviste di dirigenti e allenatori un tempo schierati con il partito del “non giochiamo, prepariamo la prossima stagione” e oggi incredibilmente pronti a scaldare i motori.

"Tra questi merita una citazione specialissima un allenatore di grande fama di un importante club metropolitano che nei giorni in cui infuriava la pandemia chiamò al telefono il presidente del Coni per confessargli il suo parere contrario alla ripresa minacciando addirittura di dimettersi per protesta nel caso fosse ripreso il campionato. Di chi si tratta? Ah saperlo….

Potresti esserti perso