DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Carlo Ancelotti diventa giornalista e incalza il mondo arbitrale: fine della polemica

NAPLES, ITALY - OCTOBER 30: Referee Pino Giacomelli shows the red card to Carlo Ancelotti coach of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 30, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tutti i temi di Napoli-Atalanta affrontati senza negare per partito preso

Redazione DDD

"di Franco Ordine -

"Carlo Ancelotti, per una volta, ha fatto il giornalista invece che l’allenatore. E ha inchiodato Nicola Rizzoli, il designatore, e di striscio anche Giacomelli, l’arbitro oltre che il var Banti, il discusso e contestato arbitro di Napoli-Atalanta che sorvolò sul rigore provocato dall’Atalanta su Llorente e lasciò proseguire l’azione che portò al 2 a 2 atalantino. “Andiamo al sodo: in Napoli-Atalanta avete sbagliato o no?” la domanda dritta al cuore del problema del tecnico napoletano.

"Rizzoli, il designatore, ha risposto: “Sì, a non sospendere il gioco”. “Beh allora a questo punto dovrei prendere e andarmene” la chiosa finale di Ancelotti. Così si fa. E così si risponde, senza negare, come fece ripetutamente Banti negli spogliatoi del San Paolo a fine partita, l’evidenza. Questa è la lezione arrivata dall’incontro romano tra arbitri, allenatori e dirigenti. E di questa lezione dobbiamo ancora una volta ringraziare Carlo Ancelotti. Che ha concluso il suo intervento segnalando la questione di fondo del var: “Ci sono arbitri che non si fanno condizionare dal varista e arbitri che si lasciano condizionare: io voglio essere arbitrato dall’arbitro di campo”.

"Fine della polemica.

Potresti esserti perso