DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Champions League, è sempre bello il derby fra Messi e Cristiano – Il borsino delle italiane

MADRID, SPAIN - AUGUST 16: The shirts of Cristiano Ronaldo and Lionel Messi are for sale at a stall outside the Santiago Bernabeu stadium ahead of the Supercopa de Espana Final 2nd Leg match between Real Madrid and FC Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on August 16, 2017 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

ampie possibilità di qualificazione per Juventus, Inter e Atalanta

Redazione DDD

analisi Facebook di Roberto Beccantini -

Sempre bello, Messi versus Cristiano. E’ l’omaggio della Champions all’ultimo decennio di calcio. Subito dopo, Pjanic e Arthur, per ora riserve. Senza trascurare Rambo Koeman e Sua Geometria Pirlo. Juventus-Barcellona nasce così, e non è poco. E’ stato un sorteggio buonista, anche se il Covid infuria e costringe a vivere alla giornata. Il gruppo di Madama è suggellato da Dinamo Kiev (Lucescu, uno dei miei cocchi) e Ferencvaros: c’era una volta la scuola magiara. Una volta, appunto.

L’Inter ha pescato il Real (e Hakimi, dunque, il «papà» scettico), lo Shakhtar appena demolito in Europa League e quel Borussia Moenchengladbach che rimanda alla celeberrima lattina e ai corsi (e ricorsi, soprattutto) dell’avvocato Prisco. Conte, lui, ritrova Zidane. Insieme alla Juventus non si annoiarono.

C’è chi parla dell’Atalanta come del Liverpool italiano: detto fatto, la Dea sarà ad Anfield, Gasperini contro Klopp, gran ballo dei terzini (Alexander-Arnold e Robertson, Gosens e Hateboer); sul menu, una scorpacciata di emizioni. Chiudono Ajax, un Ajax in fase di transizione, e i frugali danesi del Midtjylland.

Pure la Lazio respira. Le sono toccate Zenit, Borussia Dortmund e Bruges. Poteva andare peggio. Il problema resta la politica del doppio binario, alla quale Lotito e Inzaghino non sono più abituati.

Ribadito che passano le prime due, ecco il mio borsino (in attesa del vostro).

Gruppo A: Bayern 90%, Atletico Madrid 85%, Salisburgo 20%, Lokomotiv Mosca 5%.

Gruppo B: Real Madrid 70%, Inter 65%, Borussia Moenchengladbach. 45%, Shaktar 20%.

Gruppo C: Manchester City 90%, Porto 60%, Marsiglia 40%, Olympiakos 10%.

Gruppo D: Liverpool 80%, Atalanta 60%, Ajax 50%, Midtjylland 10%.

Gruppo E: Siviglia 80%, Chelsea 70%, Rennes 40%, Krasnodar 10%.

Gruppo F: Borussia Dortmund 80%, Lazio 55%, Zenit 45%, Bruges 20%.

Gruppo G: Barcellona 80%, Juventus 75%, Dinamo Kiev 40%, Ferencvaros 5%.

Gruppo H: Paris Saint-Germain 80%, Manchester United 60%, Lipsia 55%, Basaksehir Istanbul 5%.

Potresti esserti perso