DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Danza? Piscine? Attorno al ministro “Spadafuori” tira aria da regolamento di conti in seno al Governo

ROME, ITALY - OCTOBER 11:  Head coach Italy Roberto Mancini, Minister for Sport and Youth Policies Vincenzo Spadafora, President FIGC Gabriele Gravina and Leonardo Bonucci of Italy pose for a photo during the visit of the Minister for Sport and Youth Policies Vincenzo Spadafora at the Italy Soccer Team on October 11, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Matteo Renzi difende il calcio, dopo un post su facebook del ministro Spadafora che ha lasciato tutti di stucco

Redazione DDD

"di Franco Ordine -

"Il titolo del Corriere dello Sport di questa mattina può diventare l’hashtag delle prossime settimane: SPADAFUORI. Che il ministro dello sport, di tutto lo sport italiano, in preda a una classica crisi di nervi, licenzi sul far della sera un post, sulla propria pagina facebook, nel quale sostiene che “di riaprire il calcio non se ne parla” e conclude assicurando “adesso mi occupo di danza e piscine”, può avere una sola conseguenza in un paese serio. O si dimette o viene dimissionato dal capo del Governo.

"Per fortuna, in sostituzione di Conte premier, è intervenuto Matteo Renzi che da profondo conoscitore di comunicazione si è infilato al volo in una polemica che può portargli solo visibilità e credito. E a Spadafora ha risposto così: “Non sa niente di calcio e nemmeno di democrazia perché sul calcio non deciderà lui ma il Parlamento”. E adesso la partita si fa davvero molto interessante. Perché il partito del “finiamola qui” sta perdendo consensi oltre che iscritti. Appuntamento a mercoledì. E particolare attenzione alle decisioni della Germania.

Potresti esserti perso