NOIA FLAMENGO

Derby perso male, il Flamengo non ha più fame: pochi schemi e solo cross, nostalgia di Jorge Jesus

Redazione DDD

Al di là della sconfitta nel derby Fla-Flu, i rossoneri di Rio sembrano involuti nel loro gioco: poco originale e poco produttivo

Il Flamengo è stato sconfitto per 2-1 dal Fluminense, nel derby del 6 gennaio al Maracanà. La prestazione dei rossoneri di Rio non è piaciuta a tifosi e giornalisti, che hanno criticato con veemenza i giocatori e il tecnico Rogério Ceni. Il giornalista Paulo César Vasconcellos si è unito al coro di critiche sulla prestazione del Mengão. Durante un programma sportivo brasiliano, il giornalista ha sottolineato la mancanza di varietà di temi nel repertorio del Flamengo durante i 90 minuti della partita. Paulo César Vasconcellos ha commentato il fatto che Rubro-Negro fa sempre appello ai palloni buttati in area nel tentativo di creare opportunità da gol.

Rogerio Ceni Coach del Flamengo (Prado/Getty Images)

Finora non ci sono stati segni del lavoro di Rogério Ceni al Flamengo. La squadra di Jorge Jesus aveva fame di gol. Il Flamengo oggi, quando serve un gol, crossa solo palloni in area. E questo è il segno principale di una squadra che non ha risorse tecniche valide e un sistema di gioco solido e credibile, ha detto il giornalista. Il Flamengo ha fatto 25 traversoni nel derby contro il Fluminense. Di questi, solo cinque si sono rivelati utili, cioè i rossoneri hanno colpito solo il 20% delle palle crossate nell'area degli avversari.