DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

I tecnici lo mettono in campo, i tifosi lo ostracizzano: Suso, è caccia alle streghe

GIJON, SPAIN - SEPTEMBER 08: Suso of Spain in action during the UEFA Euro 2020 qualifier match between Spain and Faroe Islands at Estadio Municipal El Molinon on September 08, 2019 in Gijon, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Suso verso Roma-Milan

Redazione DDD

"di Franco Ordine -

"Colpisce la caccia all’uomo che si registra in questi ultimi giorni nel mondo Milan. L’uomo da cacciare, nel senso da mettere alla berlina, è Suso naturalmente. Inseguito da una violenta campagna sul web che deve far riflettere. Qui non si discute del suo talento e nemmeno del suo contributo, passato, alle alterne fortune del Milan.

"Quando il club ha vinto match di qualche spessore o l’ultima Supercoppa d’Italia, lo spagnolo ex Liverpool è stato uno degli artefici. Qui perciò si discute e si condanna, senza mezzi termini, il metodo in voga tra i milanisti e sul web. Hanno diffuso, dopo l’ultimo 2 a 2 con il Lecce, un paio di filmati che rendono l’idea di Suso come un autentico disertore, uno che si estranea dalla lotta, dall’inseguire e marcare il rivale autore del gol finale, etc. Con la stessa tecnica si potrebbero impallinare fiori di campioni di ieri, oggi e domani.

"E perciò fa un po’ orrore questa caccia a Suso. Che tra l’altro da Montella in poi ha sempre provocato dibattito tra le tribune mai in panchina dove tutti i tecnici l’hanno sempre schierato.

Potresti esserti perso