02:05 min
LODIGIANI E NON...

Il derby del non detto fra Riccardo Ferri e Sandro Tonali…

Redazione DDD

Correttezza e rispetto in onda, con una rivalità rimasta in sospeso...

Riccardo Ferri è un grande interista, è nato a Crema e vive a Lodi. Sandro Tonali è un grande milanista, è nato a Sant'Angelo Lodigiano, e si sente barasino. Il loro è stato un siparietto gradevole, fra un uomo di calcio che commenta in tv e uno sportivo in piena attività. E' accaduto a Pressing, su Italia 1, nel programma condotto da Massimo Callegari e Monica Bertini.

[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive]

Quando, a tarda ora, Tonali si è fermato in diretta per commentare con lo studio quanto accaduto in Verona-Milan, Riccardo Ferri, molto vicino al tifo nerazzurro, è stato estremamente gentile e cortese, facendo subito i complimenti al giocatore rossonero che aveva festeggiato il suo compleanno con una doppietta. Tonali ha ringraziato e ha risposto alle domande di tutti.

Ferri è stato il primo a dialogare con Sandro per via della comunanza "lodigiana": siamo entrambi lodigiani, la frase introduttiva. Ma per chi conosce la rivalità fra lodigiani e barasini, fra nativi di Lodi e nativi di Sant'Angelo Lodigiano, è stato divertente immaginare il "non detto". Ma noi non siamo lodigiani, siamo barasini, hanno pensato in quel momento nelle case di Sant'Angelo Lodigiano. Forse Tonali lo ha anche pensato, ma al momento di fare un commento tecnico su una importante partita di Serie A appena conclusa, ha glissato. Anche per educazione e rispetto nei confronti di Ferri, primo in quel momento fra gli intervistatori. Quindi il "Grazie, ma sono barasino" lo ha forse solo pensato e non detto. Magari a fine carriera, preciserà ulteriormente. Adesso si gode il momento e attende le ultime sfide di campionato.