DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TORINO-MILAN 0-7

Il Milan cala il settebello all’Olimpico di Torino

TURIN, ITALY - MAY 12: Franck Kessie of A.C. Milan celebrates with team mates after scoring their side's second goal during the Serie A match between Torino FC  and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 12, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un Milan mostruoso vince 7-0 contro il Torino e domenica contro il Cagliari ha l’occasione per tornare in Champions League

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Parlare della partita è superfluo perché il Milan umilia il Torino all’Olimpico con un pesantissimo e rocambolesco 7-0. Partita mai in discussione per i ragazzi di Pioli, che vanno in gol con Theo Hernandez e Kessié (su rigore) nel primo tempo. Nella ripresa, chi si aspettava la reazione dei granata, comunque sia vicino alla salvezza tranne clamorosi colpi di scena, si sbagliava perché i rossoneri hanno dilagato andando in rete altre cinque volte: Diaz, tripletta di Rebic e ancora Hernandez per la doppietta personale. E la vittoria contro il Torino è la 15ª esterna: eguagliata l’Inter del 2006/2007.

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Champions League, obiettivo di inizio anno, nonostante una rosa forse inferiore a squadre sotto in classifica, rimane nelle mani dei milanisti, che potrebbero festeggiare domenica sera se a San Siro arrivassero i tre punti. Ma esiste anche la possibilità di festeggiare il giorno prima, se i cugini dell’Inter si prendessero i tre punti sul campo della Juventus. Una possibilità, che però onestamente, pare difficile.

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il sottoscritto, ha sempre ripetuto, sin dall’inizio della stagione che la rosa del Milan era da quinto/sesto posto, e che arrivare fra le prime quattro sarebbe stato qualcosa di straordinario, soprattutto per i tanti indisponibili nel corso del campionato, che ha visto i rossoneri in testa fino a gennaio. Poi sono arrivati anche i momenti difficili (vedi soprattutto il ko all’Olimpico contro la Lazio), ma Pioli, a cui è lecito dare i meriti, ha saputo tenere tranquillo un gruppo di ragazzi giovani, che ora sono a “tre chilometri dal Mortirolo” (parole del mister dopo la gara). Serve un ultimo sforzo, anche se il Cagliari verrà a San Siro per vendere cara la pelle e non sarà una gara facile, anzi, sarà piena d’insidie.

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Milan che torna a segnare sette gol in campionato a distanza di ben 25 anni esatti. L’ultimo settebello risale infatti al 12 maggio 1996, quando a San Siro il Milan superò 7-1 la Cremonese. Per ritrovare sette goal segnati in trasferta in serie A, bisogna tornare indietro addirittura al 4 ottobre 1992, quando le doppiette di Van Basten, Gullit, Massaro e il gol di Lentini espugnarono il Franchi di Firenze per 7-3.

Ora serve un ultimissimo sforzo, ma guai ad abbassare la guardia e la tensione in questi quattro giorni che separano il Milan dal ritorno nella massima competizione europea. A questo punto serve che i fantastici ragazzi della Sud, anche domenica inciteranno la squadra…e che i ragazzi regalino una bellissima gioia ai tifosi.

tutte le notizie di