DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI 0-1

Il Napoli di Gattuso sbanca San Siro: Milan ko, decide Politano

MILAN, ITALY - MARCH 14: Matteo Politano of Napoli scores their side's first goal whilst under pressure from Matteo Gabbia of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on March 14, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Una rete a inizio secondo tempo regala tre punti pesantissimi alla squadra partenopea nella lotta Champions

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Un ko pesante per morale e classifica. Il Napoli dell’ex Gattuso sbanca San Siro per 1-0 grazie al gol di Politano e si rilancia prepotentemente per la corsa Champions. Inter oramai lanciata verso lo scudetto, ma la lotta sarà fra Milan, Juventus, Atalanta, Napoli e le due romane per tre posti in Champions. Sei squadre in dieci punti, con Napoli, Juventus e Lazio che hanno un match in meno. L’unica cosa positiva della sconfitta contro il Napoli è che la squadra di Pioli mantiene il vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Ma il Milan è stanco e si vede, ma soprattutto per ogni giocatore che recupera, un altro si fa male. Questa giornata è toccato a Kjaer e Leao, che molto probabilmente non recupereranno per la sfida di giovedì contro il Manchester United. Prima della sosta per le nazionali (ma è proprio necessario con il Covid?), oltre la gara di Europa League, il Milan domenica alle 18, sarà di scena al Franchi in una sfida importantissima e da non sbagliare assolutamente. Mancherà Rebic, espulso per qualche parola di troppo all’indirizzo di Pasqua, ma si spera che Pioli possa recuperare uno fra Ibrahimovic e Mandzukic, importanti per le trame offensive.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A proposito di arbitraggio, si può parlare per ore del tocco (che c’è!) di Bakayoko su Hernandez, anche se Pasqua al Var conferma (e va rispettata!) la sua idea del non contatto da rigore. Ma si può parlare anche di un rosso probabilmente graziato a Di Lorenzo e poi a Hernandez. Ma almeno molti “leoni” da tastiera smetteranno di scrivere “rigore per il Milan” o “Milan aiutato dagli arbitri”... Napoli bestia nera del Milan a San Siro, visto che i rossoneri non vincono dal febbraio 2014, dopodiché ha collezionato tre sconfitte e altrettanti pareggi.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ora due gare difficili, dove servirà una reazione immediata se non si vuole buttare al vento una stagione che al momento è positiva. Ma è un dato di fatto che nel 2021 il Milan contro Atalanta, Juventus, Inter, Roma e Napoli ha collezionato solamente tre punti…

tutte le notizie di

Potresti esserti perso