CAGLIARI-MILAN 0-2: I ROSSONERI MANTENGONO IL +3 IN CLASSIFICA SULL'INTER

Il rullo Milan passa anche a Cagliari: il capobranco Ibra segna un gol ogni 52 minuti!

Redazione Derby Derby Derby

Altra dimostrazione di forza e orgoglio della squadra di Stefano Pioli con Zlatan Ibrahimovic (undici gol nelle ultime sei trasferte di campionato) sugli scudi

di Valentino Cesarini -

Il Milan è tornato a dar fastidio ai tifosi avversari. Sì, proprio cosi. Dopo anni di campionati anonimi e con tante umiliazioni subite sui social, questa stagione, partita dopo partita, si è capito che i rossoneri stanno dando “fastidio” alle avversarie e ai loro tifosi soprattutto. Anche stasera, alle 21 i social erano invasi dalla frase “rigore per il Milan” o “quando gioca il Milan si parte sempre con un rigore per i rossoneri”. Non voglio parlare della direzione di Abisso, che ha sbagliato da entrambe le parti, e a mio avviso ha diretto male. Gli è capitata solamente una serata no, come accade ai giocatori.

Parlando di calcio giocato, e questo ci interessa molto di più, il Milan in emergenza espugna Cagliari per 2-0 grazie alla doppietta di Ibrahimovic, tornato titolare dopo quasi due mesi di assenza. Nel giorno dell’arrivo di Mario Mandzukic che ha preso la maglia numero nove, sfidando la “maledizione della 9”, il Milan ottiene tre punti importanti in chiave Europa.

Proprio così, anche se entrare in Champions non sarà facile, perché le avversarie non mollano. Ma un piccolo, piccolissimo, vantaggio è stato messo in cascina.

"I rossoneri dopo 18 giornate hanno 43 punti e in passato tutte le squadre che avevano 40 punti dopo questo turno di campionato sono arrivate in Champions. Speriamo continui la tradizione anche questa stagione.

"Il Milan espugna Cagliari con il risultato di 2-0, per la quarta volta in Serie A. Era già successo il 16 ottobre 2005, il 20 dicembre 2011 e l’11 gennaio 2020. Inoltre i rossoneri hanno eguagliato la striscia più lunga di partite esterne in goal in campionato, che risaliva al periodo marzo 1992-aprile 1993: ben 19! Capitolo mercato: arrivati Meïté che ha esordito oggi e Mandzukic che ha effettuato le visite mediche, nelle prossime ore dovrebbe arrivare dal Chelsea il difensore Tomori, mentre non è escluso nemmeno l’arrivo di un terzino sinistro. In partenza Musacchio e Conti, con Colombo che potrebbe andare in prestito a farsi le ossa.

"Sabato a San Siro arriva l’Atalanta, in una sfida importante per classifica e morale. Sarà ancora emergenza per Pioli, che dovrà rinunciare agli squalificati Romagnoli e Saelemaekers e dovrà valutare anche Kjaer, uscito alla fine del primo tempo per un problemino alla schiena. Il tecnico recupererà Leao e forse potrebbe portare in panchina anche il croato Mandzukic. Il titolo di campioni d’inverno? Servirà non perdere con l’Atalanta oppure sperare in un passo falso dell’Inter. Ma è chiaro, che quel titolo serve solamente per le statistiche e non porta in bacheca nessun trofeo. Ma è anche vero che il Milan sta tornando ad essere protagonista in Italia e questo per i tifosi rossoneri è una notizia bellissima!