DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Jesi, calcio a 5: arbitro donna preso per il collo dall’allenatore, partita sospesa e dimissioni

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 09: Referee Stephanie Frappart during the International Friendly between England Women and Germany Women at Wembley Stadium on November 09, 2019 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

L'episodio durante Senigallia-Virtus Team di Fabriano

Davide Capano

La settimana dedicata a sensibilizzare, anche con l'intera Serie A come testimonial, contro la violenza sulle donne, è trascorsa invano. É scoraggiante la tempistica dell'incredibile episodio a Jesi durante una partita di campionato di calcio a 5 Under 17, Senigallia-Virtus Team di Fabriano. L'allenatore ospite, durante la partita, prima ha spintonato e poi preso per il collo la giovane arbitro donna.

La direttrice di gara, sotto choc, ha sospeso la partita e si è rinchiusa negli spogliatoi. Sono arrivati i carabinieri che l’hanno accompagnata al pronto soccorso. Il mister nelle ore successive ha dato le dimissioni. Intervistato dal Corriere Adriatico il presidente del Virtus Team, Gaetano Marinelli, ha dichiarato: "Come società non possiamo che biasimare l’accaduto e scusarci con l’arbitroCerti episodi non dovrebbero mai accadere, specie in un settore giovanile. Ero in tribuna e ho visto tutto".

Potresti esserti perso