DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Tommasi non è aggiornato sulla Bundesliga: nel frattempo ecco la danza sospetta di Malagò fra i “broadcaster”

BREMEN, GERMANY - MAY 18: An employee of Werder Bremen disinfects an official match ball ahead of the Bundesliga match between SV Werder Bremen and Bayer 04 Leverkusen at Wohninvest Weserstadion on May 18, 2020 in Bremen, Germany. The Bundesliga and Second Bundesliga is the first professional league to resume the season after the nationwide lockdown due to the ongoing Coronavirus (COVID-19) pandemic. All matches until the end of the season will be played behind closed doors. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Il sindacalista propone super-allenamenti che in Germania non hanno fatto, il capo del Coni è preoccupato per le pay-tv...

Redazione DDD

"di Franco Ordine -

"La lettura dei giornali al mattino presto produce sensazionali scoperte. La prima è fornita dai tempi tecnici stabiliti da Damiano Tommasi, presidente del sindacato calciatori in scadenza di mandato. Ha dichiarato: “E adesso quattro settimane di allenamenti prima di riprendere le partite”. Damiano Tommasi è stato calciatore negli anni passati, probabilmente ha vissuto epoche diverse da quella attuale ma si sarà aggiornato, avrà letto dei nuovi format. E soprattutto avrà saputo che in Germania dove non sono in arretrato quanto a conoscenze hanno impiegato dieci giorni prima di riaprire la Bundesliga.

"L’altra curiosità è destata dall’intervista di Giovanni Malagò, presidente del Coni, alla Gazzetta dello Sport. Dopo averla letta tutta d’un fiato, mi sono chiesto: ma perché è così preoccupato della mancata trattativa tra Lega Serie A e le pay tv? È vero, Malagò continua a chiamarle in modo asettico “broadcaster”, non per nome e cognome, Sky oppure Dazn. Non solo. A un certo punto si schiera contro l’eventuale ingiunzione in caso di mancato pagamento dell’ultima rata poichè “si rischiano tempi lunghissimi e alla fine restano tutti scontenti”. Perché tutto questo interesse per l’argomento? Infine il capo dello sport ha definito l’atteggiamento di Spadafora nei confronti del calcio, durante le settimane precedenti, “chiaro e anche rispettoso”. Ah sì? E quando il ministro disse “di riaprire il calcio non se ne parla nemmeno, ora vado a occuparmi dei corsi di danza” fu molto rispettoso? Anche questo è strano, molto strano. O forse no.

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso