DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EUROPEO E LE SUE RIVELAZIONI

Parla…Ratzinger, il cugino di Florian Grillitsch: “Il Napoli? Dopo le vacanze il prossimo step…”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Nicolo Barella of Italy battles for possession with Florian Grillitsch of Austria during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Uno dei nomi maggiormente accostato al Napoli in questi ultimi giorni è quello di Florian Grillitsch, 25 anni in forza all’Hoffenheim e artefice di un ottimo campionato europeo disputato con la sua Austria. Per il CT Foda è imprescindibile.

Redazione DDD

Ha sfidato anche l’Italia Florian Grillitsch, giocatore ex Werder Brema, del quale parla Helmut Ratzinger, cugino e grande amico di Grillitsch e da più di vent’anni giocatore dell’SVSF Pottschach, club dell’omonima città austriaca in cui il centrocampista dell’Hoffenheim ha mosso i primissimi passi. Ratzinger parte dal bel campionato europeo dell’Austria? "Ero convinto che l’Austria sarebbe arrivata almeno agli ottavi di finale. La rosa è molto valida e ci sono diversi giocatori che militano nei migliori campionati europei. Se avessimo avuto più fortuna avremmo potuto battere anche l’Italia. Grillitsch? E’ abilissimo nel saper leggere la gara, sa esattamente quando è il momento di avanzare o quando bisogna rallentare la manovra. E’ un architetto del gioco“.

 (Photo by Mihai Barbu - Pool/Getty Images)

(Photo by Mihai Barbu - Pool/Getty Images)

Lei lo conosce sin da quando eravate bambini. Come si può riassumere il suo percorso calcistico? “Quando aveva cominciato qui a Pottschach - la risposta a EuropaCalcio - tutti si accorgevano del suo talento. Sin da piccolo era determinatissimo, sono convinto del fatto che fare il calciatore fosse stato sin da subito il suo primissimo sogno. Ha dedicato tantissimo tempo al calcio, non è un caso che già a tredici anni fu chiamato dall’Accademia del St. Pölten, mentre quattro anni dopo arrivò la chiamata del Werder Brema, dove ha iniziato la sua carriera professionistica. Mentre durante gli anni all’Hoffenheim è entrato nella Nazionale maggiore austriaca. E non è ancora finita, in futuro lo attendono e lo attenderanno altre tappe“.

C’è un giocatore a cui si ispira in particolare? “In passato il suo idolo era Ronaldinho“. In questi giorni il nome di Grillitsch è molto accostato al Napoli. Può confermare questo interesse da parte del club di De Laurentiis? “Anche io sto leggendo da diversi giornali di questo accostamento. Florian ha ancora un contratto con l’Hoffenheim e non ho parlato con lui del suo futuro. Ora per lui è arrivato il momento di rilassarsi e riposarsi dopo una stagione lunga e piena di partite. Ma dopo le vacanze farà le sue valutazioni e penserà al prossimo step“.

tutte le notizie di