SORPRESE POSITIVE

EURO2024, Abodi: “Spagna-Italia? Partita impegnativa, ma ce la possiamo giocare”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, ha espresso le sue sensazioni in vista del match in programma stasera tra Spagna e Italia, valevole per la seconda giornata del Gruppo B di EURO2024
00:30 min

Stasera alle ore l'Italia del ct Luciano Spalletti affronterà la Spagna di Luis De La Fuente alla VELTINS-Arena di Gelsenkirchen per la seconda giornata del Gruppo B di EURO2024. Una partita dal grande fascino e che deciderà chi chiuderà al comando il gruppo. Il pari di ieri tra Croazia e Albania aiuta gli azzurri, ma la concentrazione è tutta rivolta alla partita di questa sera contro le Furie Rosse. Nel frattempo, il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, ha espresso le sue sensazioni in vista dell'impegno della Nazionale tra poche ore.

EURO2024, Abodi: "Contro la Spagna l'Italia ci riserverà sorprese positive"

—  

Stasera sarà tempo di Spagna-Italia, una delle più antiche rivalità d'Europa, noto anche come "il derby del Mediterraneo". Si tratta del match clou del Gruppo B di EURO2024. Intanto, il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato così il match in programma alle ore 21: "Italia Spagna? Partita impegnativa, ma la verità è che c’è la possiamo giocare. La nazionale ci riserverà sorprese positive. L’atmosfera nello spogliatoio fa ben sperare, al di là della qualità del gioco che ha bisogno di conferme, c’è sintonia. Presupposto questo che ci ha fatto raggiungere in passato risultati straordinari, delle volte anche inattesi".