2007 ANNO DI NASCITA DI LAMINE YAMAL

Nel 2007 è nato Yamal, Kroos faceva il suo esordio: “Ora sì che mi sento vecchio”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il centrocampista della Germania, Toni Kroos, che appenderà gli scarpini al chiodo al termine dell'Europeo, ha dichiarato di sentirsi più vecchio per un motivo: "Nel 2007 il mio esordio, in quell'anno è nato Yamal..."
00:13 min

Toni Kroos potrebbe giocare la sua ultima partita da calciatore venerdì in occasione del quarto di finale di Euro 2024 tra Spagna e Germania. La sfida contro il quasi diciassettenne Lamine Yamal farà sentire più vecchio il 34enne centrocampista tedesco del Real Madrid (parole sue), che ha concluso la sua avventura con i Blancos. Al termine dell'Europeo sarà addio al calcio.

Decisione di Toni

—  

Toni Kroos è intervenuto in conferenza stampa in vista del quarto di finale contro la Spagna. Per il centrocampista tedesco potrebbe trattarsi della sua ultima partita: "Certo che ho in mente che potrebbe essere la mia ultima partita. Ma la cosa non mi dà fastidio, è più che altro una grande motivazione per durare il più possibile, ovviamente si spera fino alla finale. È stata una mia decisione, conosco la mia situazione e convivo molto bene con questa cosa. Sarò felice senza calcio".

Kroos, sentirsi più vecchio

—  

Cosa farà dopo Kroos? Ecco la sua risposta: "Non ho paura del dopo perché sono stato io a prendere questa decisione, nessuno mi ha detto che dovevo dire addio. Amo ancora questo gioco e farò qualcosa che amerò allo stesso modo". Il numero 8 della Germania ha poi parlato di Lamine Yamal, il baby talento della Spagna che è nato nel 2007 quando Kroos ha fatto il suo esordio da calciatore (il 26 settembre 2007 a 17 anni, 8 mesi e 2 giorni nella vittoria del Bayern Monaco per 5-0 sull'Energie Cottbus): "Ora mi sento più vecchio, grazie. È passato tanto tempo dal 2007. Lamine gioca nel Barcellona ormai da un anno e la costanza che offre è incredibile. Ho giocato contro di lui diverse volte ed è impressionante, è sempre una minaccia. Mi tolgo giù il cappello perché la Spagna ha due ali eccellenti come Nico Williams e Lamine. Tutta la squadra deve aiutare per difendere contro di loro".