2007 ANNO DI NASCITA DI LAMINE YAMAL

Nel 2007 è nato Yamal, Kroos faceva il suo esordio: “Ora sì che mi sento vecchio”

Nel 2007 è nato Yamal, Kroos faceva il suo esordio: “Ora sì che mi sento vecchio” - immagine 1
Il centrocampista della Germania, Toni Kroos, che appenderà gli scarpini al chiodo al termine dell'Europeo, ha dichiarato di sentirsi più vecchio per un motivo: "Nel 2007 il mio esordio, in quell'anno è nato Yamal..."
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Toni Kroos potrebbe giocare la sua ultima partita da calciatore venerdì in occasione del quarto di finale di Euro 2024 tra Spagna e Germania. La sfida contro il quasi diciassettenne Lamine Yamal farà sentire più vecchio il 34enne centrocampista tedesco del Real Madrid (parole sue), che ha concluso la sua avventura con i Blancos. Al termine dell'Europeo sarà addio al calcio.

Decisione di Toni

—  

Toni Kroos è intervenuto in conferenza stampa in vista del quarto di finale contro la Spagna. Per il centrocampista tedesco potrebbe trattarsi della sua ultima partita: "Certo che ho in mente che potrebbe essere la mia ultima partita. Ma la cosa non mi dà fastidio, è più che altro una grande motivazione per durare il più possibile, ovviamente si spera fino alla finale. È stata una mia decisione, conosco la mia situazione e convivo molto bene con questa cosa. Sarò felice senza calcio".

Nel 2007 è nato Yamal, Kroos faceva il suo esordio: “Ora sì che mi sento vecchio”- immagine 2

Kroos, sentirsi più vecchio

—  

Cosa farà dopo Kroos? Ecco la sua risposta: "Non ho paura del dopo perché sono stato io a prendere questa decisione, nessuno mi ha detto che dovevo dire addio. Amo ancora questo gioco e farò qualcosa che amerò allo stesso modo". Il numero 8 della Germania ha poi parlato di Lamine Yamal, il baby talento della Spagna che è nato nel 2007 quando Kroos ha fatto il suo esordio da calciatore (il 26 settembre 2007 a 17 anni, 8 mesi e 2 giorni nella vittoria del Bayern Monaco per 5-0 sull'Energie Cottbus): "Ora mi sento più vecchio, grazie. È passato tanto tempo dal 2007. Lamine gioca nel Barcellona ormai da un anno e la costanza che offre è incredibile. Ho giocato contro di lui diverse volte ed è impressionante, è sempre una minaccia. Mi tolgo giù il cappello perché la Spagna ha due ali eccellenti come Nico Williams e Lamine. Tutta la squadra deve aiutare per difendere contro di loro".

Nel 2007 è nato Yamal, Kroos faceva il suo esordio: “Ora sì che mi sento vecchio”- immagine 3
tutte le notizie di