- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Potrebbe essere già finito l'Europeo di Ryan Porteous. Il difensore della Scozia classe '99, in forza al Watford, è infatti stato squalificato per due giornate dall'UEFA a seguito del brutto fallo commesso ai danni di Ilkay Gundogan nel corso della partita inaugurale di EURO2024 contro la Germania.
Il fallo killer di Porteous su Gundogan era stato punito dall'arbitro francese, Clement Turpin, con il rosso diretto dopo un consulto al VAR. Al 45' del primo tempo, dunque, la Scozia è rimasta in 10 contro la Germania. La brutta entrata a piedi uniti in area di Porteous sul centrocampista tedesco del Manchester City ha poi prodotto un rigore in favore dei tedeschi che hanno piazzato il tris con Kai Havertz dagli 11 metri.
Porteous, fermato per due turni, salterà dunque le prossime gare della Scozia contro Svizzera e Ungheria del Gruppo A. Per la Scozia del ct Steven Clarke si tratta di un perdita importante in difesa e non è escluso che già dalla prossima gara contro la Svizzera possa esserci un passaggio dalla difesa a 5 a 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA