Il centrocampista della Spagna e del Manchester City, Rodri, si è detto d'accordo su quanto dichiarato dal suo compagno di squadra nella Roja, Dani Carvajal: "Troppe partite durante la stagione, dobbiamo prenderci cura dei giocatori"...
Tutto pronto per la finale di Euro 2024 tra Spagnae Inghilterra. Il centrocampista della Roja, Rodri, a due giorni dall'ultimo atto del torneo ha parlato ad AS affrontando diversi argomenti. Tra questi anche quello relativo ad un calendario sempre più pieno di partite con ritmi massacranti per i calciatori.
Spagna, Rodri sbuffa: "70 partite in due anni e ho 28 anni. Con questi ritmi che fine farà Yamal?"
—
Rodri, centrocampista della Spagna e del Manchester City, è intervenuto ai microfoni di AS a due giorni dalla finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra (in programma domenica 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino). Il classe '96, uno dei leader della Roja del ct Luis de La Fuente, ha affrontato diversi argomenti, soffermandosi anche sulle troppe partite giocate in stagione (argomento trattato anche da Dani Carvajal in precedenza).
Queste le parole di Rodri in merito: "Sono d'accordo con lui. Non so quante altre stagioni potranno durare giocatori come me. L'anno scorso ho giocato circa 70 partite e l'anno prima ci siamo andati vicino. Questo ovviamente ha un impatto sulla fatica e sul recupero. Dobbiamo iniziare a prenderci cura dei giocatori. Sono d'accordo con quanto detto da Dani Carvajal, che oltre a giocare tante partite, corre molto in ogni partita. E credetemi, questo si vede. Ho 28 anni e non so come mi vedrò a 34. Ma pensate a Yamal...che fine farà se lo faranno giocare così tanto?".