
Il centrocampista del Manchester City Rodri ha eguagliato ieri sera il record mondiale della più lunga imbattibilità nel calcio di club in tutte le competizioni.
DOPO TOTTENHAM-MANCHESTER CITY 0-2
Il centrocampista del Manchester City Rodri ha eguagliato ieri sera il record mondiale della più lunga imbattibilità nel calcio di club in tutte le competizioni.
Rodri sempre più nell'Olimpo del football...
Questo record è detenuto da due giocatori del Milan della brillante epoca della fine degli anni '80 e dell'inizio degli anni '90, Paolo Maldini e Demetrio Albertini. Entrambi sono rimasti imbattuti in 73 partite consecutive di club.
La serie di Albertini risale, naturalmente, all'inizio della sua carriera da senior. Poiché all'inizio a Milano non gli fu concesso molto tempo per giocare, la sua striscia durò più di 4 anni, dal 15 gennaio 1989 (data del suo debutto) al 18 aprile 1993, quando subì la prima sconfitta (1-3 contro la Juventus). L'ultima partita della serie fu un pareggio nel derby con l'Inter (1-1) il 10 aprile 1993 (non si tiene conto delle sue prestazioni in Serie B con il Padova nella stagione 1990-91).
Anche la striscia di Rodri è arrivata a 73 partite, dopo la vittoria del Citizenssul Tottenham per 2-0.
Il perno della squadra di Pep Guardiola avrà la possibilità di superare il record dei due italiani il 19 maggio, nell'ultimo turno di Premier League, quando il Manchester City incontrerà in casa il West Ham.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA