DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Ai punti meglio il Napoli, ma al San Paolo il Milan ha fatto pesare il fattore Jack

NAPLES, ITALY - JULY 12: Ante Rebic and Franck Kessie of AC Milan celebrate the 2-2 goal scored by Franck Kessie during the Serie A match between SSC Napoli and  AC Milan at Stadio San Paolo on July 12, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Intervento su Bonaventura e rigore per il Milan: Jack aveva segnato anche in Milan-Napoli 1-1 all'andata e anche l'ultima volta che i rossoneri avevano pareggiato al San Paolo nel febbraio 2016, in quel caso 1-1

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Il Milan chiude il trittico di fuoco riportando un punto dal San Paolo di Napoli. Finisce 2-2, anche se ai punti la squadra di Gattuso avrebbe meritato qualcosa in più per le occasioni create. A sei giornate dal termine il Milan di Stefano Pioli rimane in settima posizione, con quattro punti da recuperare alla Roma per l’accesso diretto in Europa League, ma si deve guardare anche alle spalle, perché il Sassuolo si trova solamente a 4 distanze e fra tre giornate, i rossoneri saranno di scena proprio sul campo dei nero verdi.  Come detto sopra, la gara del San Paolo ha visto un Napoli più pimpante, mentre il Milan è apparso un po’ in debito d’ossigeno dopo aver battuto Lazio e Juventus: le prossime due gare casalinghe contro Parma e Bologna, assolutamente non semplici, potrebbero essere uno spartiacque per la zona Europa League, obiettivo della società. Ma non sarà facile, visto anche il calendario degli uomini di Pioli.

Cooling break al San Paolo

Non benissimo  Gigio Donnarumma, che dopo due belle parate su Mertens, in occasione dei due gol dei partenopei si è fatto trovare impreparato. Una serata da dimenticare, anche per Ibrahimovic, Calhanoglu e Paquetà, tutti e tre sostituiti, mentre Conti ha sofferto e non poco sulla sua fascia. Di positivo ci sono le prestazioni e i goal di Theo Hernandez e Franck Kessie.  Per il terzino sinistro è il sesto gol in campionato. Raggiunge Agostino Di Bartolomei che da difensore con la maglia rossonera segnò sei reti nella stagione 1984-1985. Distante tre reti il record di Aldo Maldera, che nell’anno della stella siglò nove reti in campionato. Per Hernandez ci sono ancora sei partite a disposizione per cercare di raggiungere il record: non sarà facile, ma il francese ci proverà fino alla fine.

Il Milan continua a non vincere in casa del Napoli, perché l’ultimo successo rossonero risale al 25 ottobre 2010: all’epoca i ragazzi di Allegri vinsero 2-1. Ma soprattutto, se si considerano anche le gare giocate a San Siro, il Milan non riesce a superare il Napoli dal 14 dicembre 2014.  L’ultimo 2-2 fra Napoli e Milan risale al 17 novembre 2012: all’epoca dopo il doppio vantaggio dei locali con i goal di Inler e Insigne, il Milan pareggiò grazie alla doppietta di El Shaarawy. E sempre a proposito di numeri è il quarto 2-2 che si registra a Napoli in campionato fra le due squadre.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso