DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNA GRANDE SCELTA

Alaba nuovo acquisto del Darwin FC: il difensore del Real Madrid contro il razzismo

Alaba nuovo acquisto del Darwin FC: il difensore del Real Madrid contro il razzismo

David Alaba, difensore austriaco del Real Madrid, ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa contro il razzismo del Darwin Football Club…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

David Alaba è un nuovo acquisto del Darwin FC. No, il difensore austriaco non ha lasciato improvvisamente il Real Madrid. Si tratta della campagna “Defender of Diversity” in cui l’ex Bayern Monaco è protagonista donando il suo volto e la sua visibilità a sostegno di una valida causa. Di cosa parliamo nello specifico? Non si tratta di calcio (o meglio non solo), bensì di comunicazione e di importanti valori veicolati da strumenti quali i social. Darwin Football Club (organizzazione no-profit con sede a Berlino) è una iniziativa volta a contrastare il razzismo e favorire l’uguaglianza nel campo e non solo.

Sono delle vere e proprie battaglie sociali che vanno affrontare e vinte. E il calcio, in questo senso, può costituire un aiuto di grande rilevanza, coinvolgendo figure e personalità del mondo del pallone ben note al grande pubblico. E’ il caso di DavidAlaba, che ha sostenuto tale collaborazione lanciando la campagna “Defender of Diversity”. La preziosa iniziativa vede coinvolta anche una collezione fashion. Il ricavato verrà destinato ad un progetto no-profit a Vienna.

Il “Manifesto” di Alaba

Il difensore dei Blancos ha anche firmato il suo manifesto in cui ha spiegato il suo pensiero di come dovrebbe essere inteso il calcio: “Per me la vera bellezza del gioco sta nella sua diversità. Mi impegno a sostenere il rispetto nel calcio e sono solidale con tutti coloro che sono soggetti a discriminazione razziale. Giocatori di tutti i colori, benvenuti nel Club”. Le parole che costituiscono il “Manifesto” di Alaba sono state riportate su una maglietta ed una felpa che possono essere acquistate in edizione limitata presso lo shop online del Darwin Football Club. I proventi delle vendite, come detto, saranno destinati al progetto di calcio sociale Kicken ohne Grezen di Vienna. Il Darwin Football Club è pronto a vincere tutte le partite senza scendere in campo.

 

 

tutte le notizie di