IL BRASILIANO SALDO ALLA GUIDA DELLE AQUILE

Albania, il ct Sylvinho rinnova con l’obiettivo di arrivare ai Mondiali 2026

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il tecnico ha prolungato il contratto fino al dicembre del 2025. La Federcalcio albanese: "Ai recenti Europei la squadra ha registrato una degna prestazione di fronte ad avversari di alto livello come l'Italia, la Croazia e la Spagna".
00:09 min

Il ct brasiliano Sylvinho ha rinnovato ieri il suo contratto alla guida della Nazionale di calcio dell'Albania. Lo ha reso noto la Federcalcio albanese, precisando che "dopo il successo delle qualificazioni agli Europei 2024, (per la seconda volta, ndr) l'obiettivo principale è quello di arrivare a partecipare ai Mondiali 2026", un traguardo mai raggiunto.

Sylvinho a EURO 2024 (Foto di Kevin C. Cox/Getty Images)

A riportarlo è l'ANSA.

Albania-Sylvinho, un legame che prosegue

—  

Infatti, il contratto per Sylvinho e i suoi due assistenti, l'ex terzino destro del Manchester City Pablo Zabaleta e l'ex centrocampista brasiliano Doriva, si estende fino al dicembre del 2025.

La Federcalcio albanese nota come sotto la guida del commissario tecnico brasiliano, dal gennaio del 2023, la Nazionale abbia "dimostrato uno straordinario progresso. Ai recenti Europei la squadra ha registrato una degna prestazione di fronte ad avversari di alto livello come l'Italia, la Croazia e la Spagna", pur finendo ultima nel girone con due sconfitte e un pareggio con la Croazia.

L'Albania scenderà in campo nella Lega B di Nations League il 7 settembre contro l'Ucraina a Praga. La selezione di Sylvinho è inserita nel gruppo B1 insieme a Georgia e Repubblica Ceca.