DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL FULMINE DELLA MORTE NEL CALCIO

Amichevole tragica, allenatore bulgaro ucciso da un fulmine sul campo di gioco

Amichevole tragica, allenatore bulgaro ucciso da un fulmine sul campo di gioco

Tragico incidente in Bulgaria durante una partita di calcio: l’allenatore 41enne Ivan Ranchev è morto in campo dopo esser stato colpito da un fulmine nel corso di una gara amichevole.

Redazione DDD

Per una incredibile tragedia in Bulgaria, Ivan Ranchev, giovane allenatore di una squadra di calcio bulgara, è morto sul terreno di gioco dopo essere stato colpito da un fulmine durante una amichevole che vedeva di fronte le formazioni di Lesichovo e Chernogorovo, due cittadine della Bulgaria centrale. Forti piogge hanno colpito il Paese durante il fine settimana con tempeste di grandine che hanno devastato la produzione nei villaggi vicino alla città di Plovdiv. Ivan Ranchev, 41 anni, è stato ucciso sul posto da un fulmine poco dopo l'inizio della partita. I membri delle sue squadre hanno affermato che il forte temporale è iniziato inaspettatamente durante la partita a Lesichovo. Secondo i compagni di squadra di Ranchev, molto probabilmente il fulmine lo ha colpito mentre indossava un braccialetto fitness. È stato portato negli spogliatoi dopo essere caduto in campo, è stata tentata la respirazione artificiale ma il suo cuore ha smesso di battere dopo pochi minuti. "Dopo il colpo di fulmine, Ivan è caduto a terra. Lo abbiamo portato negli spogliatoi e abbiamo iniziato i massaggi cardiaci, gli ho tenuto la mano fino alla fine. Sentivo ancora il suo polso per alcuni minuti", ha raccontato uno dei compagni di squadra di Ranchev, Stoyan Ivanov. "The Cat", ha detto come citato nel comunicato stampa.

 Ivan Ranchev

L'uomo di 41 anni, tecnico della squadra ospite, è morto sul posto dopo esser stato folgorato dal fulmine. Dopo che un forte temporale si è abbattuto sullo stadio di Lesichovo pochi minuti dopo l'inizio della partita, come conferma Fanpage.it. Immediati ma inutili i soccorsi. Anche alcuni giocatori che si trovavano nelle vicinanze della panchina sono stati colpiti dall'onda d'urto provocata dal fulmine, ma nessuno di loro è rimasto gravemente ferito. Il sindaco di Lessichovo, Dimitar Vrinchev, ai media locali ha spiegato che il violentissimo fulmine ha centrato in pieno l'allenatore del Chernogorovo ed un giocatore del Lessichovo. Entrambi sono caduti a terra e inizialmente sembravano senza vita, ma alla fine solo il primo è rimasto inerme sul campo, mentre il calciatore dopo poco si è ripreso senza aver riportato gravi ferite. È stata aperta un’inchiesta sul sistema di protezione contro i fulmini dello stadio. Sul luogo dell’incidente è intervenuto un nutrito contingente di poliziotti e soccorritori. La procura bulgara sta indagando sulle circostanze dell’accaduto in collaborazione con la polizia cantonale. Non è la prima volta che sui campi sportivi, e in generale durante le manifestazioni all’aperto si sono verificati incidenti provocati da fulmini.

tutte le notizie di