DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL 24 BARCELLONA-REAL MA PRIMA...

Barça, il Clasico può attendere: prima il rinnovo di Ansu Fati poi il Real

Barça, il Clasico può attendere: prima il rinnovo di Ansu Fati poi il Real - immagine 1

Il Barcellona vuole chiudere la trattativa la prossima settimana, prima della partita contro il Real Madrid, per tirare su il morale del giocatore, della squadra e dei tifosi

Redazione DDD

Il Barcellona vuole premere sull'acceleratore per chiudere al più presto il rinnovo di Ansu Fati (18 anni). L'attaccante del Barça rescinde il suo contratto nel 2022 e sebbene il club abbia un'opzione unilaterale per prolungarlo per altre due stagioni, non vuole attivarlo. Non si tratta di trattenere Ansu con la forza ma di convincerlo a prolungare volontariamente il suo contratto, convinto che l'offerta del Barça sia degna della sua qualità e prospettiva.

Barça, il Clasico può attendere: prima il rinnovo di Ansu Fati poi il Real- immagine 2

In questo senso, l'area sportiva del club sta lavorando al piano di cercare di chiudere la ristrutturazione dell'Ansu prima della prossima Clasico, cioè domenica 24 ottobre al Camp Nou. La dirigenza del Barça è focalizzata a breve termine sui rinnovi di giocatori il cui contratto è vicino alla scadenza (Fati, Dembélé ) e su quello di altri che meriterebbero un aumento di stipendio per via della loro crescita nella squadra, come Ronald Araujo e Gavi. Nel caso di Ansu Fati, Mateu Alemany ha già inviato a Jorge Mendes, agente dell'attaccante, alcune condizioni contrattuali che l'agente, il calciatore e la sua famiglia stanno studiando. Il rappresentante portoghese, infatti, sabato scorso è stato a Barcellona con Ansu, i suoi genitori e i suoi fratelli, per parlare di ciò che gli offre il Barça e dei prossimi passi da compiere per il rinnovo. Parallelamente, l'agente continua a parlare con il club dell'offerta per adattarla a quanto si aspetta il calciatore.

tutte le notizie di