00:14 min
RAFA BENITEZ ALLA FIRMA SENZA PAURA

Benitez tira dritto, firma nonostante le minacce: e giocherà il derby contro il Liverpool

Redazione DDD

Il ritorno di Rafael Benitez nel Merseyside sembra ormai imminente, nonostante le minacce. Secondo la BBC, l' Everton è vicino a nominare il 61enne spagnolo come nuovo allenatore con un contratto triennale.

Dopo settimane di speculazioni e di striscioni polemici, sembra probabile che l'ex allenatore del Liverpool Rafa Benítez sarà annunciato nelle prossime come nuovo allenatore dell'Everton, dopo la partenza di Carlo Ancelotti. È una notizia forte, che è stata ampiamente accolta con ambivalenza in entrambe le parti della città, con i fan del Liverpool che apprezzano il desiderio dello spagnolo di vivere nella città che ama, nonostante l'idea sgradevole di doverlo affrontare nel derby del Merseyside, mentre i fan dei Toffees faticano a conciliare l'innegabile pedigree del 61enne con il suo passato fra i Reds. Alcuni hanno esagerato, pubblicando messaggi minacciosi su uno striscione vicino a casa sua in una vergognosa dimostrazione di idiozia che dovrebbe essere, e in gran parte è stata, condannata unilateralmente, ma secondo quanto trapela Benítez è imperturbabile rispetto a questo episodio.

Presumendo che l'accordo vada a buon fine, il derby del Merseyside della prossima stagione sarà senza dubbio ricco di emozioni contrastanti, ma sul piano tecnico non c'è dubbio che questo sia un acquisto che potrebbe migliorare le prestazioni in campo dell'Everton. Sembrano già anche delineati i piani di mercato di Rafa in versione Toffees. L'Everton vorrebbe rimpiazzare James Rodriguez con il 25enne attaccante del Brentford Ivan Toney. E sembra possibile anche una offerta per Mattia De Sciglio, in attesa di definire il futuro, al Psg, di Moise Kean.