DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Berlino, i tifosi dell’Hertha ripudiano il derby contro l’Union: “Giocate solo per la tv, tenetevi il vostro calcio”

BERLIN, GERMANY - MARCH 07:  Berlin fans hold up their scarves during the Bundesliga match between Hertha BSC and SV Werder Bremen at Olympiastadion on March 7, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Matthias Kern/Bongarts/Getty Images)

Hertha Berlino, i tifosi abbandonano la squadra e non riconoscono il derby a porte chiuse di domani sera contro l'Union Berlino.

Redazione DDD

"Questo derby non ha nulla a che vedere con il calcio che amiamo e sosteniamo", ha dichiarato il gruppo di tifosi Ostkurve dell'Hertha Berlino, alla vigilia del derby di venerdì sera (22 maggio 2020) contro l'Union Berlino che, a causa della pandemia, si svolge senza pubblico. "Se le partite fantasma (in Germania le chiamano Geisterspiele) devono garantire la sopravvivenza dei club o semplicemente salvare le strutture salariali esistenti in milioni, per noi questo non è ancora un aspetto abbastanza chiaro", ha scritto l'organizzazione dei tifosi Hertha su Twitter.

“I campionati federali dipendono dai soldi della TV. Questo è il motivo per cui il calcio dovrebbe ora essere giocato esclusivamente per la televisione ", ha spiegato il Förderkreis Ostkurve, un'associazione di vari fan club:" Abbiamo criticato questo abbastanza spesso e non vogliamo un calcio che dipenda dalle televisioni, la fine della stagione deve essere la più veloce possibile. Non vogliamo questo calcio così com'è!". Al derby di Berlino, in casa dell'Hertha, quindi non ci saranno bandiere di recinzione, striscioni o altri dispositivi acustici. "Non siamo riusciti a prepararli, non parteciperemo in alcun modo al derby", ha sottolineato l'associazione dei tifosi dell'Hertha.

Potresti esserti perso