DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Bilbao, Inaki Williams e Ibai: “Niente Europa League? Non importa, la finale-derby la giochiamo solo se ci sono i tifosi”

Il derby basco in Finale: solo con il pubblico, altrimenti...

L'Alaves aveva offerto il proprio stadio di Mendizorrotza, a Vitoria, per evitare a Bilbao e Real Sociedad la trasferta a Siviglia per la finale di copa del Rey, che in tal caso sarebbe rimasta nei Paesi Baschi. Ma a Bilbao preferiscono perdere il...

Redazione DDD

Iñaki Williams, attaccante dell'Athletic Bilbao, ha chiacchierato con Pablo Motos nel programma tv "El Hormiguero", della sua quarantena che sta trascorrendo a Bilbao con la sua ragazza, mentre i suoi genitori e suo fratello sono a Pamplona. L'atleta si allena in questi giorni a casa."Lo faccio sul tapis roulant, ci inviano diversi esercizi e uno di questi è quello di mettere la massima inclinazione e la massima velocità ... A volte ho le vertigini", ha scherzato il giocatore rojiblanco. Per quanto riguarda il futuro, Williams spera di tornare presto in campo. "Sembra che la Lega cercherà di giocare e avremo bisogno di una mini stagione per sintonizzarci", ha spiegato. Motos ha chiesto informazioni sulla finale di Copa del Rey in sospeso e gli ha chiesto se la immaginava senza pubblico allo stadio. "Mi costerebbe molto, è una festa per tutto il Paese Basco e i tifosi meritano di divertirsi", ha detto, riferendosi sia ai tifosi dell'Athletic che a quelli della Real Sociedad.

Inaki Williams in diretta tv

Anche Ibai Gómez, compagno di squadra di Inaki a Bilbao, è chiaro: "Preferisco giocare la finale con tutti, cioè con i tifosi. Siamo arrivati ​​tutti così lontano e meritiamo di esserci tutti. Preferisco la finale con il pubblico piuttosto che giocare in Europa League". L'ala di Santutxu fa questa riflessione poche ore dopo che la UEFA ha informato la Federazione calcistica spagnola che la finale di Coppa concederà un posto per viaggiare in Europa la prossima stagione solo se si gioca prima della fine di quella attuale; cioè, se si gioca a porte chiuse, perché tutti gli attori che partecipano al calcio spagnolo presumono che gli spettatori non torneranno agli stadi fino al 2021. La scorsa settimana, il Consiglio sportivo superiore, la Federazione e la Lega hanno concordato che la finale di Coppa potrebbe essere disputata il prossimo anno, in modo che i tifosi di Athletic Bilbao e Real Sociedad possano andare sugli spalti. Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che non ci sarebbero stati problemi a ritardare la finale della Coppa oltre il 3 agosto, ma ha avvertito che se si gioca dopo tale data, il vincitore della copa del Rey non giocherà in Europa, rimarrà privo di questa possibilità. I giocatori si sono già espressi, ma tocca ai club decidere. E' un problema più per il Bilbao che ripone proprio nella vittoria della finale le sue ultime speranze di giocare in Europa la prossima stagione.

 

Potresti esserti perso