notizie calcio

Botafogo, innocua punizione a favore ma difensori fermi: l’attaccante avversario se ne accorge e va in porta…

Redazione DDD

Un comico misunderstanding fra i difensori del Botafogo ha regalato all'Internacional di Porto Alegre la vittoria per 2-1 e ha condannato la squadra di Rio de Janeiro alla settima sconfitta consecutiva in campionato.

Al 22esimo minuto del secondo tempo, il terzino destro del Botafogo Kevin ha restituito con nonchalance un calcio di punizione ai suoi difensori centrali che non stavano prestando attenzione a Yuri Alberto, che ha rubato palla, ha controllato e ha infilato il portiere.

L'arbitro, che stava correndo verso l'altra metà del campo per la ripresa del gioco e aveva le spalle voltate, in un primo momento pensava di annullare la rete, ma dopo averla esaminata sul campo, il video assistente dell'arbitro l'ha convalidata. La squadra di Rio in difficoltà era passata in vantaggio con Pedro Raul in 28 minuti, ma la squadra di casa ha pareggiato sei minuti dopo con Patrick. La sconfitta è stata un duro colpo per il Botafogo, che ha raccolto solo tre punti fra gli ultimi 36 in palio e ora è ultimo in classifica di Serie A. L'Internacional passa al quinto posto, a nove punti dalla capolista Sao Paulo.