DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Brasile, oltre ogni rivalità: Renato Portaluppi in panchina con la maglia di Diego Armando Maradona

Renato "Gaucho" Portaluppi in onore di Diego

L'addio speciale del tecnico del Grêmio, che scende sul terreno di gioco con la maglia argentina numero 10, in ricordo del Pibe de Oro. Presentarsi in campo in Brasile con la maglia dei rivali argentini non è cosa che accade tutti i giorni: ma...

Serena Calandra

La scomparsa di Diego Armando Maradona ha davvero toccato tutti, amanti del calcio e semplici spettatori. Tutti lo ricorderanno per la sua capacità e genialità calcistica, unica al mondo. Tanti sportivi in questi giorni hanno voluto salutarlo attraverso un piccolo gesto. Tra questi anche l'allenatore del Gremio, Renato Portaluppi, che giovedì in occasione del match contro il Guaraní ha sorpreso tutti. L'allenatore si è presentato con la maglia dell'Argentina e sul retro il numero 10 e il nome di Maradona. Il  tecnico ha voluto dare il proprio addio con un piccolo gesto al più grande di tutti i tempi.

Questo è il fermo immagine della giornata di giovedì in Libertadores: oltre alla folla di persone che si sono radunate per salutare Diego, il compianto calciatore ha ricevuto anche degli omaggi in campo, il suo posto preferito al mondo. In questo caso, a parte i corrispondenti minuti di silenzio, l'allenatore di Gremio, Renato Gaúcho, ha davvero sorpreso tutti. Nonostante la rivalità tra brasiliani e argentini sia latente da molti anni, la figura e la morte di Diego ha messo da parte i colori e le nazioni e unito i tifosi, in ricordo di uno dei più grandi della storia del calcio.

Potresti esserti perso