
di Bruno Bertucci -
NEL CLASSICO DA RIVALIDADE
di Bruno Bertucci -
Il derby brasiliano di Rio de Janeiro (iniziato nel 1913 con il canottaggio e poi sfociato nel calcio), in campionato, tra il Flamengo e il Botafogo è terminato con la vittoria degli ospiti per 3 a 2 con una grande festa al Maracanà dei bianconeri.
Assalto agli ultras di casa
Quanto accaduto al termine delle ostilità sul terreno di gioco ha dell'incredibile. Il gruppo ultras conosciuto come il Furia Jovem Botafogo ha avuto uno scontro molto duro contro i rivali di sempre dei Raca Rubro Negrara del Fla.
Nei vari filmati che circolano in rete si può vedere come le due tifoserie hanno cominciato a darsele di santa ragione per le vie di Rio de Janeiro a colpi di mazze, bastoni e aste di metallo; il tutto sarebbe poi proseguito all'imbocco dell'autostrada con i cittadini che non hanno potuto fare altro che osservare i disordini. Anche colpi d'arma da fuoco e un ferito.
16 i fermati
La polizia ha anche riferito che poco dopo la rissa fra tifoso, c'è stato uno scontro a fuoco tra lo stesso gruppo del Botafogo e la polizia militare del Battaglione della Polizia Stradale (BPRv), sull'autostrada Niterói-Manilha. Nessuno è rimasto ferito. Dopo la rivolta, 16 persone sono state portate al 74° Distretto (Alcântara), dove è stato verbalizzato il tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA