DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TUTTI PER GUTI

Calcio a 5 femminile, truffata Guti amatissima dai tifosi: Falconara si mobilita per rimborsarla

Calcio a 5 femminile, truffata Guti amatissima dai tifosi: Falconara si mobilita per rimborsarla

Con la tecnica del phishing i truffatori hanno rubato 6mila euro dal conto della laterale spagnola del team Città di Falconara. Gara di solidarietà in città per restituire i soldi all'amatissima Guti

Redazione DDD

Che disavventura, quella capitata a Carmen Gutierrez. Guti per amici e tifosi. La laterale spagnola, punto di forza del Città di Falconara (società di calcio a 5 femminile che milita nella Serie A del campionato italiano) è stata vittima di un raggiro: quasi 6mila euro svaniti. Le sue parole: "Provo tanta amarezza per quei risparmi fatti con sacrifici che si sono volatilizzati in un lampo. Avevo appena prelevato quando mi è arrivato un messaggio al cellulare che mi informava di un’anomalia sul conto BancoPosta e mi indicava un link per verificare la mia posizione. Sono stata tratta in inganno proprio dal fatto che poco prima avevo effettuato un’operazione. Ho cliccato sul link e mi sono ritrovata all’interno di un sito identico a quello che utilizzo di solito”. Una volta inserite le credenziali, la giocatrice è stata contattata da un numero fisso con un prefisso telefonico di Milano. E lei ha spiegato ancora: “Chi ha risposto si è presentato come un consulente e, avvertendomi del possibile rischio di blocco del conto, mi ha invitata a recarmi al bancomat per effettuare un’operazione". Quando la giocatrice è stata di fronte allo sportello Atm Bancoposta l'uomo al telefono le ha impartito indicazioni per ricevere codici conto, ma il risultato finale è stato amaro: conto bloccato e soldi spariti.

La città e la tifoseria non sono rimaste a guardare. Come racconta Anconatoday.it, Lara Gigli, super tifosa delle Citizens, ha deciso di aprire una sottoscrizione su GoFundme. "La Nina de San Fernando a noi tifosi delle citizens ha regalato immense soddisfazioni e una gioia infinita chiamata Coppa Italia. Adesso vogliamo aiutarla a riavere i suoi soldi attraverso questa raccolta fondi", ha scritto Lara sui social. Obiettivo: raggiungere quota 6mila euro, tanto quanto è scomparso dal conto della giocatrice. "Guti ci ha fatto sognare – continua Lara - e noi adesso vogliamo ridarle il suo splendido sorriso! Aiutaci ad aiutarla!". Per effettuare una donazione è possibile andare su Gofundme all’indirizzo https://gofund.me/046cc61c. "Le ragazze - commenta il presidente Marco Bramucci - spesso mi chiedono se la città è contenta di loro, della squadra. Questa è la dimostrazione più clamorosa: una tifosa che lancia con grande entusiasmo questa iniziativa. Altro slogan che usiamo è 'la gente ci salverà, la gente ci ha salvati'. Ho ricevuto personalmente tante richieste di persone che volevano fare un regalo alle giocatrici e penso, visto il forte legame di amicizia che c’è tra loro, che questo sia il modo migliore: restituire il sorriso a una ragazza che è stata truffata praticamente di tutti i propri risparmi".

tutte le notizie di