notizie calcio

Coronavirus e Mundial: Falcão guida la raccolta fondi firmata Brasile 1982

Marco Varini

Numerose le iniziative del mondo del pallone per combattere l’emergenza COVID-19. Dal Brasile Falcao guida la raccolta fondi delle stelle del passato.

Il calcio non è rimasto indifferente nella lotta al coronavirus. Tante le iniziative di solidarietà al sostegno dell’emergenza, una delle quali arriva dal Brasile, e porta la firma di uno dei più importanti giocatori verdeoro: Falcão. Il campione guida la squadra del 1982 in una nuova partita, quella a favore della campagna Madri della Favela, organizzata dalla ONG Central Única das Favelas (CUFA).

Il principale obiettivo dell'azione è quello di creare un fondo di solidarietà per combattere il coronavirus nelle comunità assistite dall'organizzazione. La CUFA, un'organizzazione fondata 20 anni fa, riunisce 500 comunità in tutto il paese. Secondo i dati di un sondaggio condotto da Data Favela e Instituto Locomotiva, le favelas brasiliane hanno 5,2 milioni di madri.

Il Leader dell’azione ha commosso gli ex-giocatori, da cui il lancio dell’iniziativa. Le donazioni possono essere fatte attraverso il sito web della campagna, www.maesdafavela.com.br.