DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Carlos Dunga “demolisce” il Flamengo di Jorge Jesus: “In Brasile ho visto squadre più forti, loro sono solo cinici…”

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - SEPTEMBER 17:  Brazilian national team coach Dunga speaks during the announcement of the team's squad for the 2018 FIFA World Cup Russia on September 17, 2015 in Rio de Janeiro, Brazil.  (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Passano gli anni, ma Carlos Dunga non perde la sua schiettezza

Redazione DDD

Capitano della squadra brasiliana campione del Mondo del 1994 negli Stati Uniti, in un momento in cui la squadra di Rio vittoriosa in campionato e in Libertadores viene mitizzata, Dunga frena e "minimizza" le prestazioni del Flamengo guidato da Jorge Jesus. In un'intervista esclusiva con ESPN, l'allenatore ha collocato squadre come il Palmeiras di Wanderley Luxemburgo del 1993 e 1994 e il Grêmio di Felipão Scolari del 1995 e 1996 a un livello superiore alla squadra rosso-nera del 2019 e 2020.

Dunga: "Il Flamengo, a mio avviso, è perdente se si confronta con il Palmeiras di Luxemburgo, il Grêmio di Felipão, Ma lo stesso Flamengo di Zico, poi, è stato molto più spettacolare da vedere. Ora, l'attuale Flamengo è più "killer". Quando deve vincere, va e vince. Sono una squadra chirurgica. Non ha freschezza. Sono una squadra molto consapevole di ciò che deve fare in campo ma senza concedere nulla allo spettacolo e all'originalità del gioco", ha detto Dunga, che ha continuato: "Ora quanti risultati ha ottenuto il Flamengo di oggi? Pochi, giusto. Pochi. Le altre squadre di cui sto parlando, il Grêmio, il Palmeiras, ma anche l'Internacional di Minelli...Queste erano squadre irresistibili, vincenti ma anche belle da vedere, hanno costruito un'epoca importante con tanti campioni in squadra".

Rivelatosi all'Internacional nel 1983, Dunga si è distinto nel calcio per la sua leadership sul campo. Agendo come centrocampista, il giocatore ha giocato in squadre come Corinthians, Santos e Vasco da Gama, prima di sbocciare nel campionato italiano con Pisa e Fiorentina. Con la squadra brasiliana, ha vinto una Coppa del mondo e due Coppe d'America. Dopo anni di carriera da giocatore, si è ritirato e ha deciso di diventare allenatore. E' stato il Ct del Brasile post Mondiale 2014, sulla panchina della Seleçao ha vinto la Coppa America del 2007 ma ha fallito tutti gli altri appuntamenti. Oggi, Dunga è senza club.

Potresti esserti perso