DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

RAJA E WYDAD LOTTA PUNTO A PUNTO...

Casablanca: multe e tensioni, annullato il derby amichevole negli Emirati…

Wydad-Raja 4-4: la coreografia Wydad

Gli scontri indiretti fra le due squadre di Casablanca creano tensioni, figurarsi se nel mese degli ottavi della Champions africana è il caso di ggiungere anche la passerella di un derby amichevole in più...

Redazione DDD

Invasioni di campo dei tifosi e lancio di oggetti in campo. Per questi disordini, il giudice sportivo marocchino ha squalificato alcuni tesserati del Raja Casablanca per comportamento sportivo, fra cui anche un giocatore, e inflitto multe pesanti in denaro. Sanzioni pecuniarie anche per il Wydad Casablanca. Le due rivali cittadine, Wydad primo con 43 punti e Raja secondo a quota 40 dopo 20 giornate di campionato, non si sono scontrate direttamente, ma queste tensioni si sono verificate durante la vittoria per 2-1 della capolista in casa sul Chabab e del Raja con lo stesso punteggio sul campo del Berkane.

Intanto il derby di Casablanca negli Emirati Arabi Uniti, in programma per questo mese di marzo ad Abu Dhabi, non avrà luogo. L'agenda sovraccarica dei due club ha avuto la meglio su questo match di esibizione che avrebbe potuto portare loro un bel jackpot. Alla fine, questa partita di esibizione è stata annullata, visto che Raja e Wydad Casablanca, impegnati nella Champions League africana, sono chiamati a disputare il proprio match negli ottavi di finale di lì a poco.

I funzionari degli Emirati speravano di organizzare questa partita di gala tra i due  club, i verdi del Raja come vincitori della Coppa Mohammed VI e i rossi del Wydad come campioni in carica del Marocco.

tutte le notizie di