notizie calcio

Ciao Nadia: la Giacinti e tutto il mondo del calcio salutano la grande Toffa

Anche lo sport piange Nadia Toffa

La scomparsa di Nadia Toffa e la commozione degli sportivi, fra cui l'azzurra Valentina Giacinti

Redazione DDD

Valentina Giacinti, attaccante del Milan e della Nazionale, era stata intervistata di recente da Nadia Toffa. Tutto il mondo dello spettacolo, dell'informazione e anche dello sport è in lutto per la scomparsa della Iena. Su Twitter e su tutti i social, i testimonial del calcio stanno esprimendo il loro dolore per la scomparsa di Nadia.

La Toffa aveva intervistato Valentina, che le dedica oggi una story su Instagram, come talentuosa attaccante convocata in Nazionale, forte del suo primo gol segnato al Mondiale 2019 nel primo tempo dell'ottavo di finale contro la Cina. Proprio a Nadia, la Giacinti aveva rivelato come si è avvicinata a questo sport: “I miei genitori quando ero bambina hanno visto che non andavo d’accordo con le bambole: gli staccavo la testa e ci giocavo a calcio” racconta. “I miei genitori hanno seguito la mia passione senza pregiudizi”.

Valentina gioca a calcio dall’età di sei anni e al microfono di Nadia Toffa, aveva ammeso: “Mi piacerebbe diventasse la mia professione, ma in Italia siamo ancora indietro. Ho pensato di andarmene all’estero. In Italia non abbiamo neanche un campionato professionistico. Giocare all’estero è una realtà diversa, le atlete sono considerate professioniste, possono permettersi di fare solo quello nella vita e ricevono uno stipendio”.

Tutte frasi che oggi hanno un nuovo valore e una nuova luce, proprio perchè Nadia Toffa se ne è andata e a Valentina Giacinti, così come a tutti gli sportivi, la sua scomparsa ha provocato un dolore grande.

Potresti esserti perso