00:14 min
IL REAL PAREGGIA E MASTICA AMARO

Clásico da Twitter: da Barcellona le ironie di Piqué sulle proteste di Zidane

Redazione DDD

A Gerard Piqué piace Twitter personale. Il difensore centrale del Barcellona ha risposto a un tweet con il video di Zidane che parla con l'arbitro Munuera Montero dalla fine di Real Madrid-Siviglia. "Parlando la gente capisce", ha scritto...

Real Madrid-Siviglia, partita in cui i blancos potevano fare lo scatto in avanti per lo scudetto, è finita invece in parità 2-2 dopo una partita controversa con il VAR come protagonista. Quando l'arbitro ha concesso un rigore a favore delle merengues con il risultato sull'1-1, il Var ha avvisato l'arbitro Munuera Montero, di andare a rivedere le immagini. Quindi il rigore è stato concesso ma in area "merengue". Il Siviglia non ha sbagliato e si è portato sul 2-1, anche se poi il Real ha pareggiato. Questa decisione non è piaciuta alla squadra della capitale e Zidane è andato a parlare con Munuera Montero, situazione che è stata postata in rete. Grande opportunità per Piqué, che ha utilizzato il suo Twitter per rispondere al citato tweet con una frase che, conoscendo il difensore centrale, può contenere alcune sfumature ironiche: "Parlando la gente capisce", ha scritto il difensore Barcellona che ha fatto esplodere la rete.

Dure invece le proteste, fronte Real, di Emilio Butragueno: "In questo tipo di giocate non stiamo avendo fortuna, abbiamo avuto situazioni simili e purtroppo ancora una volta la decisione è stata contro di noi. È stato un rigore assolutamente decisivo, un rigore per il Siviglia quando in realtà era un rigore a favore del Madrid. Ci sono state giocate molto simili, teoricamente a nostro favore in cui le decisioni sono state diverse, questo per noi ci lascia un pò inquieti". Il Buitre ha assolto il suo difensore centrale sul fallo giudicato da rigore per il Siviglia: "Militao non vede la palla, chiaramente. Né c'è un giocatore del Siviglia che poteva tirare, non è una palese occasione di gol, è una decisione molto importante, che ha un'influenza che può essere determinante in campionato".